Ottavi, Sinner avanza per forfait. Musetti sfiderà Djokovic
A Montecarlo avanza agli ottavi di finale Jannik Sinner, causa forfait nel secondo set dell’avversario Schwatzman. Agli ottavi anche Lorenzo Musetti, che stravince il derby con Nardi. In campo oggi Sonego contro Medvedev: ha perso in due set, come prevedibile. E oggi gioca anche Berrettini contro Cerundolo.
Sinner agli ottavi: Schwartzman dà forfait
Cominciamo da Sinner. L’altoatesino approda agli ottavi di finale del torneo Atp 1000 di Montecarlo, avendo superato l’argentino Diego Schwartzman che sul 3-1 al secondo set per l’italiano si è ritirato per guai fisici. Il primo set era finito 6-0 per Sinner. Domani il numero uno azzurro affronterà il polacco Ubert Hurkacz che ha sconfitto il britannico Jack Draper in tre set.
Musetti dà un doppio 6-0 a Nardi: ora Djokovic
Finisce con un impietoso 6-0 6-0 il derby azzurro tra Lorenzo Musetti e Luca Nardi. Il carrarino che ieri aveva rifilato un 6-0 anche a Kecmanovic nel secondo set, ci ha preso gusto. Contro l’amico Nardi, rivelazione del torneo, è salito subito in cattedra, non lasciandogli mai uno spiraglio. Adesso nel terzo turno dovrà vedersela con Nole Djokovic. Quanto all’impegno di Berrettini, Panatta all’Agi ha detto: «Oggi Matteo Berrettini contro Francisco Cerundolo affronterà il primo test impegnativo al secondo turno di Montecarlo, l’esordio contro Cressy non fa molto testo, era semplice».
Medvedev fa fuori Sonego 6-3, 6-2
Si ferma la corsa di Lorenzo Sonego all’Atp di Montecarlo: l’azzurro sbatte contro il muro Danil Medvedev nei sedicesimi di finale. Il russo abbatte l’italiano 6-3 6-2 in circa un’ora e mezzo di gioco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA