Harry e Meghan
4:38 pm, 14 Aprile 23 calendario
6 minuti di lettura lettura

Harry andrà all’incoronazione di Carlo III senza Meghan

Di: Redazione Metronews
condividi

I duchi di Sussex volevano le scuse dalla Famiglia reale prima di prendere in considerazione l’invito alla cerimonia per l’incoronazione di re Carlo III. Le scuse non sono arrivate -raccontano i “royal watcher” – perchè la famiglia pensa che non ci sia nulla di cui scusarsi e i Sussex non si presenteranno a Londra il 6 maggio. Almeno non ci saranno in coppia: ci sarà solo lui, il principe Harry, mentre Meghan rimarrà a Los Angeles, in California, ad accudire i suoi due figli, Archie e Lilibet Diana. Il 6 maggio è anche il giorno in cui il primogenito compie 4 anni, dunque Meghan rimarrà nella casa californiana della coppia, a Montecito, a festeggiarlo.

La decisione dei duchi arrivata oltre il termine

Si chiude così uno dei capitoli più spinosi di queste settimane che precedono l’incoronazione di Carlo III: da giorni si attendeva la decisione dei duchi, una decisione che è arrivata ben oltre il termine dato per rispondere all’invito, il 3 aprile scorso. Alla fine la decisione è arrivata ed è stata una sorpresa perchè gli organizzatori avevano finora lavorato come se i duchi sarebbero stati presente. Ci sarà solo Harry, dunque, e sarà la prima volta che il principe tornerà insieme alla Famiglia reale, da quando è stata pubblicata la sua incendiaria autobiografia, ‘Sparè: vi ha descritto nel dettaglio come si sia sentito per anni relegato in secondo piano e considerato ‘la riservà; ha raccontato che Camilla ha «lastricato la strada di cavaderi» pur di diventare regina e ripulire la sua immagine di «cattiva”; ha descritto il padre come un uomo freddo e anaffettivo. Un’autobiografia che ha venduto milioni di copie ma che ha illividito i suoi rapporti con il resto della famiglia. E la sua sarà una visita lampo: giusto il tempo di partecipare alla cerimonia nell’abbazia. Al termine, niente processione in carrozza verso Buckingham Palace, tantomeno si affaccerà insieme al resto degli altri membri della Famiglia sul balcone del Palazzo reale.

Meghan resterà in California

Meghan, l’attrice americana che ha portato via dalla Corte e dal Regno Unito il secondogenito del re, rimarrà in California. Da quanto si è capito i figli della coppia non erano stati neppure invitati: qualcosa che ai duchi deve essere suonato anomalo considerato che i loro cugini svolgeranno un ruolo di primo piano quel giorno: il principe George, che ha 9 anni, sarà uno dei paggi d’onore del re, e i suoi fratellini, la principessa Charlotte e il principe Louis, saliranno sulle carrozze nella processione di ritorno verso Buckingham Palace. Pare che Harry non abbia avuto (o quasi) contatti diretti con il padre dopo i funerali della nonna, la regina Elisabetta II; e i rapporti con il fratello -del quale nel libro racconta la persistente gelosia, almeno ai suoi occhi- sono praticamente azzerati. Meghan ha declinato l’invito, si dirà che ha snobbato la Famiglia, forse addirittura qualcuno scriverà che ha dato uno schiaffo a re Carlo. Di sicuro nella Famiglia reale nessuno sentirà la sua mancanza, a cominciare dalla cognata, Kate, con la quale ormai i rapporti sono gelidi.

14 Aprile 2023 ( modificato il 15 Aprile 2023 | 14:02 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo