Ariana Grande
3:28 pm, 13 Aprile 23 calendario
5 minuti di lettura lettura

Ariana Grande contro il body shaming per l’eccessiva magrezza: “Mai stata sana come ora”

Di: Valeria Bobbi
condividi

Dopo alcune foto uscite la settimana scorsa, molti hanno commentato l’aspetto fisico di Ariana Grande e il suo presunto eccessivo dimagrimento. Ma la cantante americana non ci sta e ha postato su TikTok un video in cui dice la sua: “Voglio parlare delle vostre preoccupazioni sul mio corpo e dirvi cosa significa essere una persona con un corpo a cui viene prestata così tanta attenzione”. Capelli raccolti, felpa rosa e  senza trucco, si lascia andare ad un lungo sfogo. La cantante, fresca di esperienza come attrice sul set di “Wicked”, ha deciso infatti di rivolgersi ai suoi fan per rispondere ai commenti arrivati in questi giorni sul suo aspetto fisico in seguito alla pubblicazione di alcune immagini tratte proprio dal film che ha girato.

Le parole di Ariana Grande agli hater

“Penso che dovremmo essere più gentili nel commentare i corpi delle altre persone, a prescindere da tutto. Anche se dite qualcosa di gentile, o avete buone intenzioni in quel che dite, sano o non sano, grande o piccolo, questo o quello, sexy o no, ecco, bisognerebbe comunque lavorare per cercare di parlarne un po’ meno. Dovremmo aiutarci a proteggerci e a tenerci al sicuro. È difficile essere sempre sotto i riflettori e penso che dovremmo essere tutti più gentili con gli altri e meno diretti quando si commenta il corpo di una persona. Quando state pensando di dire qualcosa su una persona, qualunque cosa sia, penso che dovreste lavorare su voi stessi per smettere di farlo così tanto. Non giudicate mai l’altro, non sappiamo cosa sta passando”, ha proseguito Ariana Grande, che di recente era stata immortalata a Londra al concerto di Jeff Goldblum in alcuni scatti diffusi social che avevano allertato i fan – preoccupati per una sua “eccessiva magrezza” – e alimentato l’odio degli hater.

“Ci sono molti modi diversi per apparire sani e belli. Per quanto mi riguarda la versione di me che state paragonando a quella attuale era la più malsana che abbia mai vissuto. Prendevo molti antidepressivi e ci bevevo su, mangiavo malissimo”, ha spiegato Ariana Grande,  cha a giugno compirà 30 anni e che negli ultimi anni ha attraversato vari momenti difficili, tra i quali la morte del suo ex fidanzato Mac Miller nel 2018, e la fine della sua relazione con l’attore Pete Davidson nel 2019. “È stato il punto più basso della mia vita e so che non dovrei spiegarlo, ma sento che forse aprirmi o mostrare le mie vulnerabilità potrebbe portare a qualcosa di buono. Nonostante quello che pensa la gente, anche se ora mi vedete così, struccata, senza mascara o ciglia finte, sto benissimo. Non sono mai stata così sana e forte come ora”.

13 Aprile 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo