Qualificazioni Euro 2024
11:45 am, 25 Marzo 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Belgio, tripletta di Lukaku. Ko la Svezia di Ibrahimovic

Di: Redazione Metronews
condividi

Lukaku si sblocca in Nazionale, con il suo Belgio: una sua tripletta stende 3-0 la Svezia in trasferta nel match per le qualificazioni a Euro 2024. In campo anche Ibrahimovic, dal 73′, al posto di Isak.

Ibra in panchina (Lapresse)

Il Belgio di Tedesco trova la tripletta di Lukaku

Debutto con vittoria per Domenico Tedesco sulla panchina del Belgio, nel match disputato a Solna contro la Svezia e valido per il girone F delle qualificazioni agli Europei del 2024. Il tecnico italiano, alla guida dei Diavoli Rossi dopo l’addio di Roberto Martinez al termine dei Mondiali del Qatar, inizia la sua avventura travolgendo per 3-0 la Svezia di Ibrahimovic, inizialmente in panchina ed entrato al 73′.

Un gol di testa e due reti sottomisura

Buone notizie per l’Inter di Simone Inzaghi, quindi: si risveglia Romelu Lukaku, autore di una tripletta (35′, 48′ e 83′): un bel gol di testa, il primo, e due reti segnate sottomisura.

Ko l’Azerbaigian di Gianni De Biasi

Nell’altra gara del girone, l’Austria mette al tappeto l’Azerbaijan per 4-1. A Linz i padroni di casa di Rangnick battono gli azeri di Gianni De Biasi con una doppietta di Sabitzer (28′ e 50′) e i gol di Gregoritsch (29′) e Baumgartner (69′); di Mahmudov il gol al 64′ del momentaneo 3-1.

25 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo