QUALIFICAZIONI EURO 2024
8:24 pm, 26 Marzo 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

Kane e Saka stendono l’Ucraina

Di: Redazione Metronews
condividi

L’Inghilterra ha battuto 2-0 l’Ucraina a Wembley nella seconda giornata del girone C di qualificazione a Euro 2024. In gol il capitano Harry Kane al 37′ e Bukayo Saka al 40′. Gli inglesi grazie alla vittoria sono in vetta con sei punti, a punteggio pieno, nel gruppo di qualificazione dove c’è anche l’Italia. Mattatore della partita è stato Harry Kane che, prima dell’incontro, è stato premiato con la “scarpa d’oro” come miglior marcatore di tutti i tempi con la maglia della nazionale inglese.

La gara è rimasta bloccata per buona parte del primo tempo fino a quando, al 37′, Kane ha siglato il gol dell’1-0, su assist di Bukayo Saka. Per l’attaccante del Tottenham si tratta del 55mo gol con i Tre Leoni. Dopo 3 minuti è arrivato il 2-0: è stato l’attaccante dell’Arsenal, autore dell’assist per Kane, a siglare la rete. E la partita si è chiusa in largo anticipo.

Harry Kane tenta di superare il portiere ucraino Anatoliy Trubin

Commozione prima dell’inizio del match. I giocatori ucraini sono entrati in campo con la bandiera della loro nazione sulle spalle e sono stati accolti da un lungo applauso da parte del pubblico.  Chiaro il riferimento alla guerra in corso in Ucraina. Prima del fischio di inizio, le due nazionali hanno posato per una foto a centrocampo con una bandiera ucraina e la scritta “Peace”. Sugli spalti anche qualche migliaio di tifosi ucraini, alcuni dei quali rifugiati e invitati dalla stessa Federazione inglese.

Il minuto di silenzio prima dell’inizio della partita.

Gli altri risultati:

Goleada del Portogallo, che vince 6-0 in Lussemburgo. Nello stesso Gruppo J vince anche la Slovacchia, 2-0 con la Bosnia Erzegovina e Islanda a Vaduz contro il Liechtenstein per 7-0. 

Vittoria esterna per la Finlandia, 1-0 sul campo dell’Irlanda del Nord, per il Gruppo H.

La Slovenia fa due su due e dopo aver battuto il Kazakhstan supera a Lubiana 2-0 San Marino nella seconda giornata del girone H;

26 Marzo 2023 ( modificato il 27 Marzo 2023 | 14:59 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo