Acea Run Rome The Marathon
4:30 pm, 8 Marzo 23 calendario

Maratona di Roma, attesi 30mila partecipanti

Di: Redazione Metronews
Maratona di Roma
condividi

Maratona di Roma: sono 30mila le persone attese il 19 marzo all’Acea Run Rome The Marathon organizzata da Infront Italy, Corriere dello Sport – Stadio, Italia Marathon Club e Atielle. Migliaia gli stranieri in gara provenienti da 110 nazioni del mondo per correre la (ormai tradizionale) maratona internazionale 42,195km, la staffetta solidale Acea Run4Rome (start ore 8.15) e la stracittadina SN4IFUN Run (ore 8.30) da 5km che quest’anno, grande novità, vedrà l’inclusione anche della Stracanina.

Maratona di Roma: Frecce Tricolori in volo sulla Città Eterna

Un evento inclusivo, che abbraccia tutti, dai runner agonisti alle famiglie e bambini compresi i loro cagnolini. La grande novità, che farà salire l’adrenalina e l’emozione, sarà il passaggio delle Frecce Tricolori sui Fori Imperiali poco prima del via a salutare i maratoneti in partenza della gara. Sarà la prima volta in una maratona italiana”.

L’Assessore allo Sport del Comune di Roma,  Alessandro Onorato, ha ricordato che  «Roma si conferma la Capitale delle corse su strada e la Acea Run Rome The Marathon l’evento podistico più partecipato, più importante e atteso d’Italia dagli atleti professionisti e dagli amatori di tutto il mondo. E’ un grande evento sportivo internazionale con un percorso unico che corre nella storia tra decine di monumenti, arte, tradizione ».

 SN4IFUN, l’app Snaitech che premia cultura e passione sportiva, è official sponsor dell’evento  e title sponsor della Fun Run, la stracittadina non agonistica lunga 5 chilometri.

«Siamo molto orgogliosi di partecipare alla Maratona di Roma, un evento sportivo incomparabile per percorso, storia e fascino – ha dichiarato Riccardo Bartola, Direttore Marketing Snaitech. – Alla base di questa sinergia c’è la condivisione di un’idea dello sport come veicolo di aggregazione, inclusione e socialità, valori da sempre molto importanti per la nostra azienda. Anche l’app SN4IFUN supporterà la manifestazione con un contest dedicato agli appassionati di tutti gli sport».

8 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo