Milano
4:10 pm, 23 Febbraio 23 calendario
4 minuti di lettura lettura

Errore con Paypal, Trenord chiede i biglietti del 2022

Di: Redazione Metronews
condividi

Trenord chiede ai viaggiatori di pagare i biglietti acquistati nel 2022. La richiesta, che ha dell’incredibile, è arrivata via mail a tutti gli utenti che l’anno scorso hanno acquistato titoli di viaggio attraverso la app ufficiale dell’azienda tra maggio e settembre 2022.

Per un problema tecnico, totalmente dovuto all’azienda stessa, infatti, Trenord non avrebbe incassato i soldi dei titoli di viaggio regolarmente comprati dai passeggeri attraverso il circuito PayPal. E così, oggi, la mail che recita: «A seguito di una verifica contabile relativa all’anno 2022, abbiamo riscontrato un problema tecnico che ha determinato il mancato pagamento di alcuni titoli di viaggio da Lei acquistati sull’App Trenord tra maggio e agosto 2022 attraverso il metodo di pagamento PayPal».

Ogni utente è quindi invitato a verificare date e ordini d’acquisto e invitato a pagare quanto prima. Non oltre, comunque, il 31 marzo 2023.

La rabbia dei pendolari Trenord

Un ennesimo “incidente” che ha mandato su tutte le furie i pendolari, che si sono scatenati in Rete. In molti hanno per esempio ricordato come per tutta l’estate sia rimasto chiuso il Passante Ferroviario, con i disagi conseguenti (soppressi oltre 360 treni al giorno). Oppure hanno rievocato i cronici disservizi e ritardi del servizio offerto dalla società di Regione Lombardia, come testimoniato solo ieri dal rapporto Pendolaria di Legambiente. Altri ancora hanno ironizzato sull’81% di soddisfazione dell’utenza dichiarato da Trenord nella sua indagine annuale sulla qualità del servizio.

La richiesta di rimborso dopo 10 giorni dalle elezioni regionali

Infine, molti hanno sottolineato come la richiesta di rimborso sia arrivata due settimane dopo le elezioni regionali. Inoltre, alla luce del buco nel bilancio, in tantissimi si sono chiesti come sia stato possibile chiudere un bilancio annuale, se parte degli incassi non sono effettivamente entrati nelle casse della società. Misteri di Trenord.

23 Febbraio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo