Champions League
7:15 pm, 20 Febbraio 23 calendario

Inter-Porto: ballottaggio tra Lukaku e Dzeko

Di: Redazione Metronews
Inter Porto Lukaku Dzeko
condividi

Inter-Porto, ballottaggio tra Lukaku e Dzeko.  Ci siamo: domani sera la squadra nerazzurra si giocherà contro i portoghese la sfida che vale una stagione (e venti milioni). La squadra di Inzaghi sta bene. Dopo lo scarico domenicale oggi si è tenuto il primo allenamento “mirato”, mentre domani si terrà ad Appiano Gentile la rifinitura, dopo la conferenza stampa di Inzaghi. Ad Appiano Gentile oggi c’era comunque una atmosfera serena, ed il gruppo ha lavorato compatto.

Inter Porto, la forza di Lukaku o l’esperienza di Dzeko?

Per quanto riguarda la formazione, tornerà André Onana tra i pali dopo aver lasciato il posto a Samir Handanovic contro l’Udinese. In difesa faranno da argine Milan Skriniar e Alessandro Bastoni, con lo slovacco che è reduce anch’egli da 90 minuti in panchina nell’ultimo turno di campionato. In mezzo, Francesco Acerbi sembra in netto vantaggio su Stefan De Vrij (per una questione di condizione più che altro), così come Hakan Calhanoglu sembra essere in vantaggio nel ballottaggio con Marcelo Brozovic per quanto riguarda la regia. Il croato, infatti, non è ancora al meglio e in un match così delicato l’ex Milan pare imprescindibile. Alla sua sinistra l’armeno-ritrovato Henrikh Mkhitaryan (solo un pestone per lui sabato, nessuna conseguenza), alla sua destra Nicolò Barella.

Per quanto attiene le fasce, dovrebbe tornare in panchina Denzel Dumfries. Darmian sta bene e sabato ha giocato soltanto un tempo. Poi ci saranno Federico Dimarco e Lautaro Martinez, mentre dubbi ci sono per quanto riguarda la spalla di Lautaro in avanti. Si giocano infatti un posto Lukaku e Dzeko.  Il  primo sta pian piano tornando quello di prima. Tanto che la tentazione di proporre l’accoppiata con il Toro è tanta, da parte di Inzaghi. Ma come mettere il panchina il  vecchio Edin Dzeko che, sebbene in un momento così così,  in Europa segna sempre gol pesantissimo? La notte porterà consiglio ad Inzaghi, che ha una bella decisione da prendere.

Ma non sarà solo, il tecnico nerazzurro. Sarà una notte speciale, quella di domani: San Siro si vestirà di nerazzurro, con un sold out, per uno degli appuntamenti più attesi della stagione.

20 Febbraio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo