Europa League
8:50 pm, 16 Febbraio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

La Roma spreca, il Salisburgo la beffa: 1-0

Di: Redazione Metronews
condividi

Una Roma sfortunata spreca e perde immeritatamente a Salisburgo l’andata dei sedicesimi di Europa League. Una beffa, si può dire. Alla Red Bull Arena finisce 1-0 in extremis grazie al gol di Capaldo, dopo tre nitide occasioni non sfruttate dai giallorossi (una di Abraham, enorme), tra cui un palo colpito da Cristante e una traversa centrata da Belotti. La squadra di Mourinho torna quindi a casa con tantissimo amaro in bocca e la prossima settimana, all’Olimpico, sarà costretta a ribaltare la situazione.

Abraham spreca nel primo tempo

Al 5′ il primo tiro del Salisburgo con Sucic, che calcia di destro, basso e incrociato ben alla destra di Rui Patricio. Il primo pericolo per la Roma però arriva all’11′ con Okafor che tira forte centrale e sfiora la traversa. Al 23′ e al 25′ ci prova Abraham di testa in ambedue i casi, il primo viene parato e il secondo sopra la traversa. Più concreto il terzo tentativo del’inglese che al 43′ tira una gran botta sulla destra, Kohn sventa ancora una volta.

La beffa all’88’ con Capaldo del Salisburgo

Nel secondo tempo Dybala non entra in campo, al suo posto Celik. Occasione Roma al 48′ con i giallorossi in penetrazione a cura di Zalewski ma la difesa austriaca riesce a tirare fuori la palla dall’area dopo una girata fallimentare di Pellegrini. Occasione Salisburgo con Capaldo al 55′ ma il suo tiro da lontano viene deviato dalla difesa romanista, angolo. Al 72′ è Cristante a provarci, con la Roma sempre in pressing, la deviazione fornisce l’angolo ai giallorossi: sul tiro sempre Cristante di testa ci riprova ma la palla colpisce il palo. Poco dopo escono Abraham e Pellegrini, dentro Belotti e Wijnaldum. Occasione all’81′ per la Roma, Belotti tira forte e colpisce la traversa. Ma all’88′ è Capaldo a gelare i romanisti con la prima rete della serata, di testa su assist di Pavlovic.

Mourinho: «Abbiamo sbagliato gol incredibili»

«Abbiamo dominato e controllato la gara. Abbiamo sbagliato dei gol incredibili e ci manca un rigore. Siamo stati sfortunati con il cambio di arbitro (Higler al posto di Nyberg ndr). E’ ingiusto aver preso gol, ma il calcio è così». Lo ha detto a Sky l’allenatore della Roma Josè Mourinho dopo la sconfitta esterna contro il Salisburgo per 1-0 nel match di andata dello spareggio di Europa League. I giallorossi sprecano con Abraham e Belotti, poi subiscono il gol di Capaldo nel finale. «Bisogna mettere la palla dentro, quando non ci riesci si corrono dei rischi – spiega – conosciamo i nostri limiti, ma la squadra ha dato tutto e non posso spendere parole negative». Dybala è stato sostituito all’intervallo: «Ha detto che non era nelle condizioni di continuare la partita. Non so se è un infortunio o precauzione».

16 Febbraio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo