Champions League
5:15 pm, 13 Febbraio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

C’è il Tottenham agli ottavi, il Milan è senza Bennacer

Di: Redazione Metronews
condividi

Milan e Tottenham, domani, martedì, a San Siro (ore 21, arbitra lo svizzero Sandro Schaerer, su Canale 5 e Sky) si ritrovano agli ottavi di finale dodici anni dopo l’ultima doppia sfida di Champions League terminata con il passaggio del turno degli inglesi. Come in quel caso il match di andata si terrà a San Siro, dove i rossoneri venerdì contro il Torino sono tornati al successo, il primo interno del 2023. Pioli cercherà il bis e primo successo contro gli Spurs, mai battuti. Dovrà fare a meno di Bennacer ma avrà Tomori. Gli Spurs di Antonio Conte, in compenso, hanno perso Bentancur per un serio infortunio. L’ex juventino si è rotto il legamento crociato: stagione finita.

Milan, contro il Tottenham torna Tomori, out Bennacer

Nella conferenza stampa della vigilia Pioli ha appunto annunciato che non recupererà Bennacer per la sfida di domani. Ma ecco le dichiarazioni dell’allenatore del Diavolo: «Bennacer si è allenato con noi ma non è al 100% e non possiamo rischiare. Non ci sarà».
Sulla gara di domani e la sfida con Conte: «Se vogliamo pensare di poter vincere servono alti livelli d’intensità e qualità tecnica. Ci siamo preparati per questo. Sfida difficile, inevitabile che sia così per un ottavo. Non essendoci mai arrivato, saranno le due partite più importanti della mia carriera. Conte è un grande allenatore e uno dei pochi colleghi che mi hanno chiamato per congratularsi per il titolo». Sul ruolo di De Ketelaere: «Dove può giocare nel nuovo modulo? Trequarti, centrodestra». Del periodo di crisi del Milan, interrotto dalla vittoria contro il Torino, resta «la voglia di lavorare insieme e di non trovare dei colpevoli. Vogliamo trovare le soluzioni per tornare a fare del nostro meglio. Oggi sono ancora più orgoglioso dei miei giocatori. Il senso di appartenenza è forte». Pioli probabilmente schiererà proprio il modulo che ha battuto il Torino. Con l’ingresso di Tomori in difesa, un ritorno, e, forse, Calabria sulla destra al posto di Saelemaekers.

13 Febbraio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo