Formula 1
6:24 pm, 7 Febbraio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Alfa Romeo presenta la C43. La Ferrari si chiamerà SF-23

Di: Redazione Metronews
condividi

Cominciano a scaldarsi i motori in vista del prossimo Mondiale di Formula 1. L’Alfa Romeo ha presentato la sua vettura, la C43. Mentre tra una settimana, a essere svelata sarà la Ferrari. Di cui intanto è stato reso noto il nome: SF-23, in omaggio alla stagione di quest’anno.

La C43 del Quadrifoglio

L’Alfa Romeo ha presentato ufficialmente la C43, la nuova monoposto per il Mondiale 2023. La macchina di Hinwil verrà portata in pista da Bottas e Zhou per uno shakedown già nei prossimi giorni. La C43, attraverso un video, è stata messa a confronto con quella del precedente campionato sugli account social della Formula 1. Quello che emerge anche dopo la presentazione, sono innanzitutto pance spioventi (via il doppio fondo) e radiatori inclinati (anziché orizzontali). In generale la vettura conserva la base del 2022. Inoltre, è stata disegnata dal Centro Stile Alfa: i colori (rosso-nero) sono gli stessi della Stelvio Quadrifoglio.

Tra una settimana svelata la SF-23

A una settimana dalla presentazione della nuova monoposto (avverrà il 14), la Ferrari (di Vasseur e non più di Binotto) ha svelato il nome della macchina che Charles Leclerc e Carlos Sainz porteranno in pista nel Mondiale, al via in Bahrain il prossimo 5 marzo: SF-23. La scuderia di Maranello torna così alla denominazione che ha caratterizzato quasi per intero l’era ibrida della F1. La sigla SF – Scuderia Ferrari – ha debuttato sulla SF15-T del 2015 ed è stata abbandonata solo lo scorso anno F1-75. La cifra indica la stagione che sta per scattare.

7 Febbraio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo