Sky
11:06 am, 2 Febbraio 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

Call my agent al gran finale con Accorsi e Guzzanti

Di: Redazione Metronews
Call my agent
condividi

Stefano Accorsi e Corrado Guzzanti guest star degli ultimi due episodi di Call my agent – Italia.

Call my agent – Italia al gran finale

Ci sono attori che amano così tanto il proprio mestiere da diventarne quasi dipendenti. Altri, invece, proprio per lo stesso amore, tendono a essere più restii e selettivi, fin troppo selettivi, quasi impossibili. Sono solo alcune delle caratteristiche delle star della Claudio Maiorana Agency, l’agenzia di management di attori al centro di Call my agent – Italia. Compito dei suoi agenti è barcamenarsi quotidianamente tra quei troppi “sì” e troppi “no”, tra la “bulimia” di chi prenderebbe parte a tutto e la pigrizia di chi invece sembra non voler prendere parte a niente.

Sono Stefano Accorsi e Corrado Guzzanti le guest star degli ultimi due episodi, quinto e sesto, della serie Sky Original prodotta da Sky Studios e Palomar sul dietro le quinte del mondo dello spettacolo, da domani venerdì 3 febbraio in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.

Accorsi eclettico

Nei nuovi episodi, diretti da Luca Ribuoli e scritti da Lisa Nur Sultan (il quinto, in particolare, in collaborazione con Federico Baccomo), Stefano Accorsi pare irrefrenabile. Eclettico e sempre pronto a mettersi alla prova, si dice persino disposto a inscenare un Romeo e Giulietta a patto però che sia lui ad interpretare entrambi i ruoli! Stargli dietro si fa ancora più complicato quando le riprese su due set si accavallano. Ma non si tratta solo di un problema di orari. In ballo c’è un contratto d’esclusiva, e solo un gioco di squadra tra agenti della CMA saprà aiutarlo a giostrarsi, senza farsi scoprire, tra una produzione svedese e un biopic firmato Giorgio Diritti, fra i camei del quinto episodio, nientemeno che su Luciano Ligabue.

Guzzanti super selettivo

Corrado Guzzanti invece continua a cestinare tutte le proposte di Elvira, la sua agente. Non risponde mai alle chiamate e si mostra refrattario a ogni offerta perché, dice, si sta dedicando a progetti personali. Fino a quando però il destino non lo mette sulla strada di Luana Pericoli (Emanuela Fanelli), la più “eccentrica” attrice rappresentata dall’agenzia – la “purosangue”, per sua stessa definizione. Sarà lei ad incastrarlo in un progetto internazionale. Nessuno ci crede, ma Tarantino vuole la Pericoli, e la Pericoli vuole Corrado Guzzanti. Il suo nome oramai è stato fatto e indietro non si torna. Anche se forse a convincerlo a firmare è soltanto un’ipotetica ma imminente fine del mondo.

A interpretare gli agenti della CMA Michele Di MauroSara DragoMaurizio Lastrico e Marzia Ubaldi, ancora alle prese con le tragicomiche problematiche dei loro assistiti. Accanto a loro gli assistenti interpretati da Paola BurattoSara Lazzaro e Francesco Russo. Insieme a Kaze nel ruolo di Sofia, la receptionist dell’agenzia, e a Emanuela Fanelli in quello di una delle più “stravaganti” attrici rappresentate dall’agenzia, Luana Pericoli.

Gli episodi in breve

Quante cose può fare contemporaneamente Stefano Accorsi senza andare in tilt? Troppe, ma chi rischia un cortocircuito è Gabriele, che con l’aiuto di Lea deve mettere in atto un piano complicatissimo per non farlo scoprire. Intanto Sofia se la cava bene alla sua prima prova d’attrice e Camilla festeggia il compleanno. Vittorio, messo alle strette, deve spiegare ai propri familiari il suo rapporto con la giovane assistente.

Corrado Guzzanti vorrebbe dedicarsi con calma ai suoi progetti, ma si ritrova suo malgrado incastrato in un “contrattone” internazionale di pessimo gusto dal quale sembra impossibile sfilarsi. Il matrimonio di Vittorio entra in crisi e mentre Lea fa di tutto – ma forse non abbastanza – per recuperare il rapporto con Caterina, Sofia e Gabriele si scontrano in un’accesa discussione che sembrerebbe però nascondere altro…

2 Febbraio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA