serie tv
9:45 am, 9 Gennaio 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

La Porta Rossa 3 verso il gran finale

Di: Redazione Metronews
La Porta Rossa
condividi

La Porta Rossa 3 torna da mercoledì 11 gennaio 2023. La serie, ideata da Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi, sarà su Rai2 per un’ultima stagione. Dopo il successo della prima (2017) e della  seconda serie (2019), 4 nuove prime serate per accompagnare il pubblico verso il gran finale

La Porta Rossa 3

Sono passati tre anni da quando Vanessa (Valentina Romani) se n’è andata via con Federico (Carmine Recano) senza voltarsi indietro, lasciando Cagliostro (Lino Guanciale) intrappolato tra la  vita e la morte. Oggi la ragazza frequenta un’università in Slovenia, il Centro Studi di Parapsicologia.  Cagliostro ha rotto ogni rapporto con lei e, quando Eleonora (Cecilia Dazzi) chiede il suo aiuto per  liberarla dalle influenze di quel posto misterioso, lui si rifiuta. Anna (Gabriella Pession) sta per  lasciare la città, ha vinto un concorso come giudice a Siena e spera finalmente in un nuovo inizio per  lei e sua figlia.

Il commissario Paoletto (Gaetano Bruno) si trova ad affrontare, allo stesso tempo, i  problemi della città e un mistero affettivo: nonostante il loro rapporto sembrasse andare a gonfie  vele, Stella (Elena Radonicich) gli ha chiesto una pausa ed è scomparsa. Una notte, durante un  corteo di protesta contro una centrale elettrica ad alto impatto ambientale – che vede coinvolto  anche Filip (Pierpaolo Spollon) – la città di Trieste precipita nell’oscurità.

Un brutto incidente

Tra gli inconvenienti del  grande blackout c’è anche un brutto incidente stradale. Un veicolo finisce fuori strada andando a  fracassarsi in una scarpata. La persona che era alla guida muore. Si tratta di una morte destinata a  cambiare le sorti di tutti i personaggi e a portarli – per l’ultima volta – a indagare insieme con sviluppi  drammatici e imprevedibili. Anna e Paoletto da un lato; Vanessa e Cagliostro dall’altro, ma con una  grossa novità: in questo caso entrambi potrebbero essere colpevoli. Sospetteranno l’uno dell’altra,  mentre cercano di capire quale sia l’invisibile ma fortissimo filo che li lega da sempre. Riusciranno a  scoprirlo? E alla fine riuscirà Cagliostro a varcare la Porta Rossa? 

Una serie ideata da Carlo Lucarelli, Giampiero Rigosi 

Scritto da Sofia Assirelli, Carlo Lucarelli, Davide Orsini, Giampiero Rigosi  

Nel cast

Con Gabriella Pession, Lino Guanciale, Valentina Romani, Gaetano Bruno, Elena Radonicich, Pierpaolo  Spollon, Paolo Mazzarelli. Carmine Recano, Cecilia Dazzi, Nicola Pannelli, Alessia Barela, Lavinia Longhi,  Roberto Zibetti, Mauro Cardinali, Katia Greco, Eugenio Krilov Regia di Gianpaolo Tescari Una coproduzione Rai Fiction – Garbo Produzioni, prodotta da Maite Carpio e Maurizio Tini.

La Porta Rossa è una coproduzione Rai Fiction – Garbo Produzioni, con la regia di Gianpaolo Tescari.  

9 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo