Auto novità
3:26 pm, 22 Dicembre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Le foto ufficiali della nuova Hyundai Kona

Di: Corrado Canali
condividi

La seconda generazione della Hyundai Kona è arrivata al momento del debutto per ora in anteprima in attesa del lancio sul mercato.

Hyundai Kona, rinnovamento di stile e di contenuti

I contenuti tecnici del B-Suv coreano sono stati profondamente aggiornati e anche il design si ripresenta con una significativa evoluzione. In linea, però, con l’originalità che ha contraddistinto la prima serie della Kona. La commercializzazione del nuovo modello è prevista nel corso 2023 e anche se la data esatta dell’arrivo sul nostro mercato non è stata ancora stabilita, lo sbarco dovrebbe avvenire attorno alla metà dell’anno. L’approccio multi-energia è stato tradizionalmente uno dei punti forti della Kona.

Approccio multienergia: il diesel non è più a listino

E viene ulteriormente confermato con la seconda generazione: il modello sarà quindi proposto nelle varianti turbo a benzina mild hybrid, il diesel non è più a listino, oltre che ibrido full ed elettrica, ma per il momento la Hyundai non ha diffuso dati tecnici di nessun tipo. In ogni caso si tratterà sicuramente di powertrain aggiornati e più efficienti rispetto a quelli che sostituiscono. Confermata, inoltre, la presenza della variante sportiva N Line. Rispetto al passato la Kona compie un passo avanti per le dimensioni: ora, infatti, è lunga 4,36 metri, con 60 dei 150 mm in più che sono stati concentrati soltanto nel passo.

22 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo