Live
12:54 pm, 21 Dicembre 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Il Volo in un libro autobiografico e poi live al PalaSport

Di: Redazione Metronews
Il Volo
condividi

Il Volo che non si ferma mai. Oltre il tour un libro: Il Volo. Quello che porto nel cuore” che sarà presentato domani (22 dicembre) dal trio alla Libreria Nuova Europa – I Granai di Roma. Venerdì 23 dicembre, poi, saranno anche in concerto al Palazzo dello Sport di Roma.

Il Volo in tour

«Veniamo da mesi di tour in tutto il mondo, dall’America all’Australia. Ma tornare a casa dai nostri fan che ci seguono da oltre dieci anni è sempre una grande gioia. Cantiamo ogni sera come fosse la prima volta, ogni concerto per noi ha il suo pubblico, la sua particolarità, la sua storia», raccontano.

E a proposito del live al Palasport Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble non hanno dubbi: «Roma è un po’ casa nostra. È il quartier generale dove spesso ci ritroviamo quando non siamo in giro per il mondo, ogni volta che cantiamo in questa città riconosciamo sempre le prime file».

La scaletta della serata

Porteremo un repertorio che unisce i classici della tradizione italiana e americana, alcune arie note, e i nuovi brani che abbiamo interpretato nell’ultimo album “Il Volo Sings Morricone”. Chi viene ai nostri concreti sa che non mancheranno i momenti di interazione con il pubblico, amiamo scherzare sul palco e raccontare le storie dietro le nostre canzoni.

Tre personalità e altrettante vocalità

«In ogni concerto c’è un momento da solista dedicato a ognuno di noi. Abbiamo tre personalità e tre vocalità diverse ma c’è una grande sinergia che abbiamo riscontrato fin dal primo giorno».

Il Natale del Volo per i fan.
«È da tempo che pensavamo a un posto simbolico, per fare un regalo di Natale speciale ai nostri fan che da tanti anni ci seguono da tutto il mondo, e con il concerto di Natale dalla Terra Santa su Canale 5 abbiamo raggiunto questo obbiettivo. Per creare un evento del genere c’è voluto molto lavoro ma siamo felicissimi del risultato, è molto emozionante cantare a Gerusalemme, un repertorio che non comprende solo i nostri brani abituali ma che abbraccia l’essenza del Natale».

Un Inno alla Pace in tempi di guerra.
«Happy Xmas (War Is Over) era uscito nel 1971, pubblicato allora per lanciare un messaggio di pace contro la Guerra del Vietnam. Oggi, nonostante siano passati più di 50 anni, la follia della guerra continua a far parte del nostro mondo.  Con l’avvicinarsi del Natale, sentiamo ancora di più il desiderio di cantare e continuare a dar vita e forza a questo brano, eterno Inno alla Pace».

21 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo