Live
10:00 am, 1 Marzo 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Musica per Roma tra Michielin e La Rappresentante

Di: Redazione Metronews
Musica per Roma
condividi

Nel cartellone di Musica per Roma c’è spazio per il pop, il rock e tanto altro. Tra note e parole.

In Sala Petrassi Francesca Michielin sarà protagonista di due concerti il 1° e il 2 marzo durante i quali porterà in scena il nuovo album (Cani sciolti) assieme ai brani che l’hanno resa una delle cantautrici più apprezzate della scena italiana.

Il 3 marzo, nel Teatro Studio Borgna, nuova data per Retape, la rassegna a cura di Ernesto Assante dedicata alle nuove proposte della scena musicale italiana. Questa settimana, attesi sul palco DAG, artista emergente romano classe 1998. E Blindur, il progetto di Massimo De Vita, songwriter e produttore.

Stessa sala, il 4 marzo per il concerto di Lula Pena, chitarrista e poetessa, una delle voci più interessanti della scena contemporanea. Le sue ispirazioni sono molteplici e attraversano le frontiere. Il fado di Lisbona, la morna capoverdiana, la canzone francese, la bossa nova brasiliana, il tango argentino e le atmosfere afro-arabe.

Musica per Roma e la Storia

Per il ciclo La Musica e la Storia, il 5 marzo alle 18 Corrado Augias Aurelio Canonici. I due si propongono di mettere in luce i legami profondi tra una composizione musicale e il periodo in cui è stata scritta. Parleranno di Beethoven e Napoleone.

Il 7 marzo si torna in Sala Petrassi per il primo appuntamento di Lezioni di Meraviglia, il ciclo di incontri condotti da Andrea Colamedici e Maura Gancitano, fondatori di Tlon. Incontreranno La Rappresentante di Lista, il duo queer pop composto da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina. E insieme affronteranno ciò che sembra inaffrontabile. Ovvero l’apparente mancanza di senso dell’esistenza.

Il 7 marzo in Sala 2 con Giancarlo Valletta (direttore marketing JBL) e Giulio Salvioni (giornalista di settore) per il ciclo Lezioni di Ascolto si parlerà di valvole vs. transistor nell’incontro dal titolo Le lampade magiche. Salvo dove diversamente indicato, gli eventi inizieranno alle ore 21. Biglietti online.

1 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo