Live
10:00 am, 1 Dicembre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Margherita Vicario live per i bimbi di Sport Senza Frontiere

Di: Redazione Metronews
Margherita Vicario
condividi

Margherita Vicario dedica un concerto per Sport Senza Frontiere. Appuntamento al Teatro Palladium di Roma (Piazza Bartolomeo Romano), domenica 11 dicembre ore 18.

(SSF) è in prima fila dal 2011 nella battaglia per i diritti e la sostenibilità dei bambini, specie quelli in situazioni di disagio socio-economico o psicologico. Dopo gli anni durissimi della pandemia che hanno visto SSF protagonista nel garantire ai bambini e alle famiglie che segue, sostegno e continuità educativa, la nota associazione si è mobilitata attraverso un programma ad hoc per gestire l’Emergenza Ucraina attivando l’intervento “Sport di Prima Accoglienza” volto a sostenere i minori giunti in Italia in fuga dal conflitto.

Nel 2022 ha aperto nuove sedi in Italia e ampliato il raggio di azione riuscendo a coinvolgere oltre 1000 bambini e le rispettive famiglie. Per tutti i beneficiari, bambini e genitori, SSF garantisce l’inserimento in corsi sportivi, counselling psicologico, sostegno scolastico, consulenza sanitaria e nutrizionistica. Tutto gratuitamente.

Margherita Vicario e i giochi

Per sostenere le tante attività, la nota cantante e attrice Margherita Vicario, da sempre sensibile alle tematiche sociali e testimonial di Sport Senza Frontiere, dedica un suo concerto alla raccolta fondi per la Onlus e ribadire il diritto che tutti i bambini hanno alla pratica sportiva, al divertimento e al gioco.

«Conosco Sport Senza Frontiere fin dai suoi primi passi – dice Margherita Vicario – ho visto da vicino storie bellissime di integrazione e realizzazione, nuove amicizie e anche veri e propri campioni sportivi. Non c’è nulla di più giusto da difendere del diritto al gioco per tutti i bambini, soprattutto quelli che vivono in situazioni di difficoltà. E per questo che sostengo SSF. Perché lo sport é gioco, squadra, impegno e soprattutto lo sport é vita».

Il ricavato del concerto andrà a sostenere il percorso di educazione e inclusione sociale attraverso lo sport dei bambini seguiti da Sport Senza Frontiere Onlus.

1 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo