Tv Sky
4:45 pm, 19 Dicembre 22 calendario

Sky, Un’estate fa Lino Guanciale tra thriller e ricordi

Di: Redazione Metronews
condividi

TV Sky annuncia Un’estate fa, una nuova serie prodotta da Sky Studios e da Fabula Pictures le cui riprese si sono appena concluse e che si mostra già nelle primissime immagini del teaser rilasciato oggi, che vede i protagonisti Lino Guanciale e Filippo Scotti guidare un cast di giovani talenti italiani in un thriller transgenerazionale su un mistero che si dipana fra gli anni ’90 e il presente.

Un’estate fa con Lino Guanciale e Filippo Scotti

La nuova serie in otto episodi, diretta da Davide Marengo, è stata girata fra Roma e dintorni e la Puglia. Al centro della storia, Lino Guanciale interpreta Elio, un quarantenne dalla vita che sembra perfetta. Quando viene rinvenuto il corpo della ragazza di cui era innamorato da adolescente, Arianna, tornerà con la memoria a quell’estate del 1990, quando lei sparì misteriosamente durante una vacanza in campeggio che insieme stavano trascorrendo con i loro amici e lui fu trovato in stato confusionale, senza alcun ricordo di ciò che era successo.

Passato e presente si alterneranno in maniera sempre più serrata nella sua mente e in tutti gli otto episodi della serie, con Elio interpretato da Filippo Scotti nella linea temporale del 1990.

Il cast completo della nuova serie in otto episodi

Nel cast di Un’estate fa, accanto a Lino Guanciale e Filippo Scotti, anche Claudia Pandolfi, Martina Gatti, Nicole Grimaudo, Antonia Fotaras, Tobia De Angelis, Alessio Piazza, Luca Vannuccini, Sofia Iacuitto, Anna Ferzetti, Paolo Pierobon, Alessio Praticò, Francesco Della Torre, Giovanni De Giorgi, Giovanni Buselli, Orlando Cinque, Giulio Tropea, Luciano Scarpa, Giulio Turbolente, Denis Fasolo, Ginevra Francesconi e Massimo De Santis.

«Un’idea originale di crime e detection»

Sonia Rovai, Senior Director Original Productions Sky Studios, parlando della nuova serie ha affermato: «Un’idea originale la riconosci subito, ne intuisci immediatamente le potenzialità. Con Un’estate fa è stato così: ci ha conquistati fin da subito con una storia in grado di mischiare generi diversi e di parlare a due generazioni, i ragazzi e gli adulti, che sono ragazzi di ieri. Il tutto con al centro una forte linea crime e una detection che si fa presto anche ricerca di sé».

19 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo