Auto novità
2:36 pm, 15 Dicembre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Jaguar F-Pace si rinnova a partire dal 2023

Di: Corrado Canali
condividi

Svelato il model year 2024 della Jaguar F-Pace, che sarà commercializzata nel corso dell’anno prossimo. Oltre a nuove personalizzazioni e gli aggiornamenti della connettività, sono state annunciate novità per la variante ibrida plug-in che ha introdotto una nuova batteria da 19,2 kWh, passando da 53 a 65 km per quanto riguarda l’autonomia.

Jaguar F-Pace, meno emissioni e meno consumi

Migliorano i consumi, ora pari a 1,6 l/100 km, per emissioni di 37 g/km di CO2. La ricarica delle batterie può avvenire da una wallbox da 7 kW in due ore e mezza, o in circa 30 minuti da una colonnina rapida da 35 kW. Con i suoi 404 cv e 640 Nm, la nuova F-Pace P400e tocca i 100 kmh da fermo in 5,3 secondi. Tutto invariato, invece, per quanto riguarda le versioni termiche.

Allestimenti, eliminati gli entry-level

Seguendo, poi, la tendenza del mercato, Jaguar ha eliminato dalla gamma della F-Pace gli allestimenti entry level: ora la scelta è limitata alle varianti R-Dynamic S, R-Dynamic SE, R-Dynamic HSE, Sport ed SVR, tutte dotate con finiture estetiche del Black Pack di serie. A distinguere i vari livelli d’allestimento ci sono dei cerchi da 19 a 22 pollici. E alla versione SE c’è la strumentazione digitale, la ricarica wireless per dispositivi mobili, l’infotainment Pivi Pro e anche la connettività wireless per Apple CarPlay, Android Auto e Alexa più gli aggiornamenti over the air.

15 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo