Fabio Volo
2:34 pm, 1 Dicembre 22 calendario
5 minuti di lettura lettura

Fabio Volo: “Non ho mai tradito Johanna”

Di: Valeria Bobbi
condividi

A 50 anni Fabio Volo, attore, scrittore e conduttore radiofonico, parla per la prima volta della separazione dalla moglie, l’istruttrice di pilates islandese Johanna Maggy Hauksdóttir, con cui ha vissuto una storia d’amore di dieci anni e con cui ha avuto due figli, Sebastian e Gabriel. Lo fa in un’intervista a “Vanity Fair”, in cui ammette che la storia è finita due anni fa anche se la separazione non era mai stata ufficializzata. “Johanna e io non è che non ci amiamo più perché non stiamo più insieme: l’amore si è trasformato – spiega Fabio Volo -. Fossimo rimasti insieme ci saremmo persi, invece così abbiamo il nostro spazio e un giorno, magari tra cinque anni, non escludo che potremo tornare insieme”.

Sposati dal 2011

Sposati dal 2011, due figli di nove e sette anni, erano mesi che circolavano le voci di una rottura. E ora Volo lo conferma, anche se tiene a precisare che «non ho mai tradito Johanna. Le sono sempre stato fedele». «Non pensavo di lasciarmi, e che mi sarei trovato single – ha raccontato a Vanity Fair – Quando è arrivato il momento “forse è meglio se ci lasciamo”, dei due ero quello più spaventato. Johanna e io non è che non ci amiamo più perché non stiamo più insieme: l’amore si è trasformato. Se nella relazione le due persone non tirano fuori la parte migliore dell’altro, possono o restare insieme per poter dire che stanno insieme da cinquant’anni, come se fosse un premio, oppure dirsi “continuiamo ad amarci anche se non stiamo sotto lo stesso tetto”». Le prime indiscrezioni della crisi sono arrivate nel 2019: gli indizi arrivavano dai social di lei, dove parlava di traslochi e case nuove, e persino di tradimenti. “Parlava in generale, non si riferiva a me, e non si è resa conto che mi metteva in difficoltà – dice oggi Volo -. Io non l’ho mai tradita”.

Il post di Johanna

Lo scorso 8 novembre la stessa Johanna aveva parlato della difficoltà di crescere i figli da separata in un lungo post di Instagram: “Abbiamo iniziato a discutere di co.parenting o di un modo per trovare un flusso pacifico mentre una nuova famiglia va avanti. Non c’è niente di meglio per il cuore di un genitore quando vediamo i nostri figli felici e in pace. Questa è la nostra responsabilità di fare sempre tutto il meglio che possiamo per fornire questo ai nostri figli. L’ultima cosa che voglio fare è passare il trauma e la rottura mia e dei miei ex partner come un peso pesante per i miei figli e quindi durante l’intero processo cerco di essere il più consapevole possibile nel proteggere il loro amore con il padre e trovare un modo per mantenere in qualche modo viva tutta la bellezza che abbiamo coltivato come famiglia. Il mio ego ha imparato la lezione e alla fine ha imparato a stare zitto! Non essere un motivo per cui tuo figlio ha bisogno di un terapista quando cresce, mi dico spesso. Quindi semplicemente così mi sveglio ogni giorno e faccio del mio meglio per essere migliore di ieri, per i nostri figli, per il nostro futuro e l’uno per l’altro”.

1 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA