Solidarietà
11:06 am, 24 Novembre 22 calendario

Sos Villaggi dei bambini: tris di appuntamenti solidali

Di: Redazione Metronews
condividi

La solidarietà si fa in tre con Sos Villaggi dei bambini. Infatti l’organizzazione, che in Italia promuove i diritti e si prende cura di bambini, ragazzi e famiglie che vivono gravi momenti di disagio, ha messo in calendario tre importanti appuntamenti che serviranno a supportare i programmi di accoglienza e sostegno familiare dell’organizzazione. Si tratta di un torneo di padel che vedrà sfidarsi in campo alcune celebrities, un concerto live ed una cena di gala. Vediamo nel dettaglio gli appuntamenti.

Sos Villaggi dei bambini: si parte con il padel ed i vip

Sport e solidarietà sabato 3 dicembre (9.30/13.30 presso il Forum Sport Center di via Cornelia 493 di Roma). Un mix vincente che darà vita al Padel Vip Celebrities, torneo che vedrà sportivi e alcuni noti personaggi del mondo dello spettacolo sfidarsi in favore di SOS Villaggi dei Bambini. L’iniziativa, promossa da Armoniae Luxury Events ha naturalmente una finalità solidale. Il ricavato, infatti, sarà destinato a supportare le iniziative che SOS Villaggi dei Bambini promuove in Italia.

Tra i personaggi noti che prenderanno parte al torneo figurano anche Andrea Lo Cicero, ex rugbista e oggi conduttore televisivo di successo, e l’ex campione olimpionico di nuoto Massimiliano Rosolino. Il contributo per assistere all’evento è di 5 euro o 10 euro con l’aggiunta di un panino e l’acqua. La partecipazione al torneo è, invece, riservata agli iscritti al Forum. In occasione del torneo sarà allestito anche uno stand con i gadget dell’organizzazione.

MUSICA E GUSTO PER IL NATALE SOLIDALE DI SOS VILLAGGI DEI BAMBINI

Altra musica (è il caso di dire) mercoledì 14 dicembre, dalle 20, con il concerto live della Twins Father’s Band al Pub Restaurant FONCLEA di Roma  (via Crescenzio, 82a).

La band di medici musicisti torna sul palco per sostenere SOS Villaggi dei Bambini: dismessi i camici e gli stetoscopi, il gruppo rock (composto da Emanuele Caroppo, Alessandro Cina, Emiliano Santacroce, Silvio De Santis e Piero Farina) si esibirà in un imperdibile concerto, per una serata che unisce a un momento di svago, un gesto di solidarietà.

Con le loro cover rock, la band sensibilizzerà gli spettatori su problematiche sociali, mediche e di integrazione, sostenendo così l’operato di SOS Villaggi dei Bambini. Il ricavato dello spettacolo, infatti, sarà devoluto all’organizzazione. Il prezzo del biglietto è di 40 euro. Prenotazione obbligatoria al numero 06.6896302.

Ultimo appuntamento all’Hotel Saint Regis

Ultimo appuntamento con la solidarietà due giorni più tardi, venerdì 16 dicembre, dalle 20, con il Gala della solidarietà, in collaborazione con l’Ambasciata d’Austria a Roma, che si terrà presso l’Hotel St. Regis  di via Vittorio Emanuele Orlando, 3. La cena al Ritz Ballroom, il salone più romantico e sorprendente di Roma, sarà accompagnata dalle note del trio Quart Violino, Violoncello e Voce.

L’iniziativa è rivolta a persone, organizzazioni e aziende, che con la loro donazione, di 150 euro, contribuiranno a sostenere i Programmi di accoglienza e di sostegno familiare che SOS Villaggi dei Bambini sviluppa in Italia. È possibile prenotare cliccando a questo link.  Per avere maggiori informazioni sulle iniziative è possibile scrivere a: francesca.toja@sositalia.it

Qualche giorno fa l’attrice Matilde Gioli è stata direttrice per un giorno a Metro (qui il video). L’attrice, in vista della Giornata Internazionale dei diritti dei bambini e degli adolescenti, (che si celebrerà come sempre il 20 novembre) ha ricordato ricordare insieme a SOS Villaggi dei Bambini l’importanza della tutela dei diritti di ogni bambino e ragazzo.

 

24 Novembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo