Viva Rai2
3:11 pm, 10 Novembre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Gualtieri suona per Vasco e Fiorello lancia i Romaskin

Di: Redazione Metronews
Fiorello
condividi

Dopo il duetto tra Vasco Rossi e il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, che ha accompagnato il rocker alla chitarra sulle note di “Albachiara”, Fiorello lancia i Romaskin. E poi si candida per ricevere almeno un “Romolino d’oro”. Visto che al Blasco è stata consegnata la Lupa d’Oro, l’onorificenza che il Comune di Roma assegna alle personalità legate alla città.

Fiorello e i Romaskin

Fiorello ha dedicato all’argomento un passaggio della sua diretta mattutina su Instagram “Aspettando Viva Rai2” (disponibile dal primo pomeriggio anche su RaiPlay arricchita da immagini del backstage e altro).

«Ieri – ha detto Fiorello – Vasco ha ricevuto la Lupa d’oro. Io mi prongo per il Romolino D’oro, dopo tanti anni a Roma, tanti spettacoli, posso averlo?», ha chiesto ironico rivolgendo il suo appello al Comune. «E sapete – ha proseguito – che Gualtieri ha accompagnato il grande Vasco con la chitarra? I sindaci di Roma sono tutti artisti. Propongo un gruppo rock dei sindaci ed ex sindaci con Gualtieri alla chitarra, Alemanno ovviamente al basso, la Raggi corista e Veltroni che scrive i testi. Ecco i Romaskin, i nuovi Maneskin», ha concluso lo showman.

Viva Rai2

Dopo una prima fase di rodaggio e preview, lo show prenderà il via il 5 dicembre e per la prima puntata il padrone di casa Fiorello ha già annunciato la presenza di Amadeus. In quell’occasione verranno svelati ufficialmente i nomi dei partecipanti al Festival di Sanremo 2023?

«Vorrei annunciare Amadeus come ospite della prima puntata di Viva Rai2 il 5 dicembre. E vorrei pure vedere, dopo tre Festival di Sanremo!».

Così Fiorello, in diretta sul suo canale Instagram nella marcia di avvicinamento al debutto televisivo, annuncia il primo amico che sarà al suo fianco per il battesimo del suo nuovo morning show.

10 Novembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo