Viva Rai2
2:32 pm, 22 Dicembre 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Fiorello tra la Venier col Covid e lo scherzo con Giorgia

Di: Redazione Metronews
Venier Fiorello
condividi

Mara Venier ha il Covid e lo dice da Fiorello. L’annuncio sulle condizioni della Venier in diretta su Rai2 l’ha dato Fiorello leggendo un messaggio della conduttrice durante Viva Rai2.

La conduttrice ha una sintomatologia abbastanza importante, ma è seguita costantemente dal professor Francesco Le Foche. La notizia ha creato più di qualche apprensione anche a Rai1, perché Mara avrebbe dovuto registrare domani in studio la puntata natalizia di Domenica In, in onda il 25 dicembre.

«Spero di riuscire ad esserci in qualche modo», fa sapere la diretta interessata, alludendo probabilmente a una sua possibile conduzione da remoto. Cauto ottimismo invece sulla puntata del primo gennaio che era già prevista in diretta. Per allora, si spera che la conduttrice si sia ripresa e negativizzata.

Fiorello e la canzone di Giorgia per Sanremo 2023

A Viva Rai2 va in onda anche la finta squalifica di Giorgia da Sanremo 2023. Durante la puntata di questa mattina Fiorello, facendo finta di sfidare il regolamento del Festival, fa ascoltare l’inizio di un file audio inviatogli su whatsapp dalla cantante romana. «Questo è il brano di Sanremo, ne facciamo sentire solo qualche secondo», dice Fiorello accanto a un Fabrizio Biggio preoccupatissimo.

Andati in onda cinque-sei secondi del brano, lo showman lo interrompe. Giusto in tempo perché sullo stesso cellulare arrivasse la chiamata del direttore artistico e conduttore del festival, Amadeus. «Fiorello, non si può spoilerare Sanremo. Adesso Giorgia è squalificata. Te la prendi tu la responsabilità», le parole di Amadeus piuttosto contrariato.

Fiorello si finge preoccupato mentre dà conto della pioggia di messaggi allarmati che il siparietto ha provocato sul suo telefonino, dalla moglie Susanna all’ad Rai Carlo Fuortes.
Lo scherzo va avanti qualche minuto. Poi Fiorello rivela che il brano ascoltato è un altro brano inedito del nuovo progetto discografico di Giorgia ma non quello che porterà a Sanremo. E anche Amadeus richiama in diretta per ridere dell’accaduto. Il solito Fiorello!

22 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo