Auto novità
4:49 pm, 27 Ottobre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

La prima foto spia della Abarth 500 elettrica

Di: Corrado Canali
condividi

La Abarth 500 elettrica sempre più vicina al debutto. L’immagine senza camuffature della versione sportiva del cinquino a batteria è sfuggita in rete, segno evidente che la presentazione del nuovo modello si sta avvicinando.

Abarth 500 elettrica: le differenze con la “sorellina”

Dal punto di vista stilistico i dettagli che risultano evidenti sono le differenze dell’Abarth 500 elettrica rispetto alla sorellina a marchio Fiat, soprattutto nella parte inferiore del paraurti che presenta una nuova presa d’aria centrale e due laterali, a cui poi si aggiunge un’inedita trama. Non cambiano, invece, la forma del cofano e dei fari anteriori.

Le specifiche ancora ignote. Che rumore farà?

Non sono per ora trapelate le specifiche tecniche dell’Abarth 500 elettrica che, tuttavia, è facile immaginare avrà una maggiore potenza e una coppia più elevata che dovrebbero determinare un migliore scatto da 0 a 100. Aumenti di prestazioni che potrebbero essere determinati da un’ottimizzazione del software piuttosto che da un powertrain di nuova generazione. Essendo una Abarth non mancheranno sospensioni dedicate per questo modello e freni maggiorati. Non è stata trascurata anche la componente emozionale. Il brand Abarth ha, infatti, chiamato a raccolta i tanti abartisti in circolazione per scegliere il suono che la vettura emetterà. Vedremo quale…

27 Ottobre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo