SERIE A
8:04 pm, 20 Ottobre 22 calendario

Chiesa e Pogba non pronti, Allegri boccia il rientro

Di: Redazione Metronews
Chiesa Pogba
condividi

«Vediamo le cose reali, Chiesa e Pogba non li abbiamo. Domani non sono a disposizione». Lo ha detto il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri in conferenza stampa alla vigilia della gara di campionato con l’Empoli, anticipo dell’11esima giornata di Serie A, in programma domani alle 20.45 allo Stadium di Torino.

“Pogba e Chiesa non sono pronti”

«Chiesa ha fatto due allenamenti con la squadra, Pogba momentaneamente si è allenato solo parzialmente con il gruppo», ha aggiunto. «Anche io vorrei avere tutta la rosa a disposizione, soprattutto per dare dei cambi – ha aggiunto il tecnico livornese- Chiesa ha fatto già dei passi in avanti, sabato mattina verrà organizzata una amichevole per vedere come si muove su tutto il campo e la tenuta. Paul ha fatto parzialmente un pò di cose con la squadra, ma non fa un allenamento serio dal 23 luglio. Bisogna dargli tempo, in questo momento affrettare i rientri pregiudicando poi tutto il lavoro è follia pura».

Allegri è poi tornato anche sulla vittoria del derby da parte della sua Juventus. «È stata una bella vittoria credo meritata, giocare contro il Torino non è mai facile perché diventi una vittoria importante bisogna dargli seguito domani contro l’Empoli».

«La squadra adesso sta meglio, anche mentalmente perché la vittoria ci ha dato serenità ed è migliorato il morale -ha poi proseguito il tecnico livornese-. Il nostro umore dipende dai risultati, più vinciamo più stiamo bene dopo la partita. Domani non sarà una partita semplice».

Che non sarà semplice, come ad Empoli non lo è mai per enssuno, è sicuro. Del resto al Castellani, la Juventus dovrà vedersela contro il miglior portiere della Serie A, che perlomeno in questo periodo è, a detta di tutti. Guglielmo Vicario. Ne è convinto anche il suo allenatore, Paolo Zanetti: «Lo dico sempre anche al presidente, averlo tenuto è come aver preso una punta da venti milioni».

20 Ottobre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo