SORPRESA IN SERIE B
8:58 pm, 10 Ottobre 22 calendario

De Rossi va in panchina: nuovo allenatore della Spal

Di: Redazione Metronews
De Rossi Spal
condividi

Daniele De Rossi è il nuovo allenatore della Spal. Il mitico (per i tifosi della Roma) Capitan Futuro, l’uomo di cui si disse che aveva la pelle giallorossa, prende la sua strada da allenatore ed inizia dal club ferrarese. L’ex centrocampista della Roma ha infatti trovato l’accordo con la Spal dopo l’esonero di Venturato. Ha firmato un contratto fino al 2024. L’annuncio è arrivato attraverso i social del club, con un’immagine che richiama l’iconico tatuaggio di De Rossi (un omino stilizzato che entra in tackle su un altro) e che non lascia spazio ad altre interpretazioni.

De Rossi vanta già una bella esperienza in panchina

Tutti pensano a Daniele De Rossi per le sue mille battaglie da giocatore della Roma. Invece il giocatore, che appesi gli scarpini al chiodo avevà già in mente la traiettoria che l’avrebbe portato in panchina, vanta già una bella esperienza come tecnico. Infatti era diventato assistente del ct Mancini a marzo 2021, facendo parte della fortunata spedizione di Euro 2020. Dopo la notte di Wembley, però, DDR aveva lasciato la Nazionale. Voleva allenare in prima persona, stare in panchina ad urlare, protestare, invocare schemi.  Invece ha fatto ritorno nello staff del Mancio a gennaio 2022. A metterlo al timone di una squadra dopo un lungo corteggiamento, pare essere stato Joe Tacopina.

Un caso per Capitan Futuro

Lo ha convinto il presidente della Spal, che – guardacaso- dal 2011 al 2014 era stato anche vicepresidente della Roma. Tacopina ha fatto leva sull’amicizia che lo legava all’ex giocatore che si stava trasformando in un allenatore, mettendogli sotto al naso un progetto importante per un pronto ritorno in Serie A. Daniele De Rossi (subito entrato in tendenza sui social) dovrà però mettersi subito gli scarpini ed un fischietto al collo adesso, perchè lo aspetta un duro lavoro da domani mattina: la Spal infatti è attualmente 14esima in classifica in Serie B, con appena due vittorie conquistate nelle prime otto giornate. Un caso per Capitan Futuro, insomma.

10 Ottobre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA