Maurizio Vandelli
3:00 pm, 29 Settembre 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Fuori il libro-disco di Vandelli con brani di Lucio Battisti

Di: Redazione Metronews
Vandelli
condividi

Oggi 29 settembre, data scelta non a caso, esce il LibroDisco di Maurizio Vandelli “Emozioni Garantite”, due Cd. In uno 13 canzoni di Lucio Battisti, nel secondo le basi per il karaoke entrambi contenuti nel libro a cura di Massimo Cotto (Playaudio/Believe).

«Finalmente arriva il LibroDisco con le 13 canzoni di Lucio Battisti, quelle che ho più amato e alle quali, ai tempi, ho collaborato – spiega Maurizio Vandelli –. E un secondo Cd con solo le basi per fare il vostro Karaoke a casa in auto o dove volete, il tutto prodotto da me con Filadelfo Castro. I due cd sono contenuti in un libro a cura di Massimo Cotto che ha raccolto e racconta le mie avventure più esilaranti (ed anche sexy)».

Maurizio Vandelli e le canzoni di Lucio Battisti

«Scrivere un libro con Maurizio Vandelli porta con sé due grandi bellezze. La prima – afferma Massimo Cotto – è avere davanti la storia della canzone italiana. La seconda: fare finalmente luce su alcuni passaggi del suo passato di cui non aveva mai voluto parlare. Non ho raccolto le sue parole seduto in quel caffè. Ma a casa sua, nel suo mondo. Ed è stato bellissimo. Spero di essere riuscito a trasferire parte di quella magia tra le pagine del libro».

La tracklist dell’album: Un’avventura, Perché no, Amarsi un po’, La compagnia, Fiori rosa, fiori di pesco, Il tempo di morire, Emozioni, Dieci ragazze, La luce dell’Est, 7 e 40, Io vorrei non vorrei ma se vuoi, Mi ritorni in mente e Umanamente uomo: il sogno. Tutti classici senza tempo nati dalla lunga e proficua intesa della inimitabile coppia Battisti-Mogol che tanto ha fatto cantare e fa cantare l’Italia.

29 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA