Auto novità
5:37 pm, 15 Settembre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Fiat Fastback, un sogno (per ora) solo sudamericano

Di: Corrado Canali
condividi

Fiat Fastback: il nuovo suv-coupé sviluppato appositamente per il mercato sudamericano è passato dalla fase di concept al modello di serie in quattro anni ed è la prima vettura di questo tipo per il marchio italiano: le linee sportiveggianti non hanno posto compromessi in termini di abitabilità, inoltre tutte le motorizzazioni sono turbo benzina oltre che di ultima generazione.

I prezzi della Fiat Fastback

Al debutto la vettura è proposta con prezzi compresi tra 129.900 e 149.900 real, la moneta brasiliana, pari a una forbice compresa tra 25.000 e 29.000 euro al cambio attuale.

Stile e misure sulla scia della Fiat Pulse

Lo stile della Fastback, sviluppata segue le orme della più recente Fiat Pulse sia all’esterno che all’interno, mentre la coda allungata e bassa nasconde un vano per i bagagli da 600 litri, ma amputabile fino a 1.087 abbassando le sedute posteriori. La lunghezza totale è di 4,43 metri, mentre l’altezza minima da terra è di 192 mm con angoli di attacco e di uscita che consentono di affrontare anche il fuoristrada leggero.

Tre allestimenti per la Fastback

Si potrà scegliere in tre allestimenti, Audace, Impetus e Limited Edition Powered by Abarth offerta con un motore turbo da 185 cv, un cambio automatico a 6 marce ed è dotata di cerchi da 18 pollici oltre a dei badge personalizzati. La nuova Fiat Fastback Abarth tocca i 100 kmh da fermo in soli 8,7 secondi.

15 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo