Radio
7:30 pm, 14 Settembre 22 calendario

I palinsesti di Radio Rai rafforzano l’informazione

Di: Redazione Metronews
condividi

RADIO Rai Radio dà… la sveglia. La novità dei nuovi palinsesti – presentati nella storica sede del Centro Produzione Radiofonica di via Asiago a Roma dall’ad Carlo Fuortes e dalla presidente Marinella Soldi, accanto a Roberto Sergio direttore di Rai Radio, Andrea Vianello direttore di Rai Radio 1 e Gr Rai, Paola Marchesini direttrice di Rai Radio 2, Andrea Montanari direttore di Rai Radio 3 e a diversi volti noti come Renzo Arbore, Mara Venier, Luca Barbarossa, Andrea Delogu, Geppy Cucciari, Monica Setta – vede su Radio1 (https://www.raiplaysound.it/radio1) il rafforzamento della fascia informativa, a partire dalle 5 e fino alle 9, aprendo con la rassegna stampa Prima dell’alba e anticipando di un’ora, alle 6.30, l’inizio di Radio Anch’io.

Tutto il calcio minuto per minuto su Radio1

Grande spazio, come da tradizione, anche al mondo dello sport, con la trasmissione di tutte le partite del Mondiale in Qatar oltre naturalmente a Tutto il Calcio minuto per minuto.

Tornano Caterpillar e Radio2Social Club

Partenza alle 6.40 su Radio2 per Caterpillar che poi torna alle 18, con le conferme dalle 7.45 del Ruggito del coniglio con Marco Presta e Antonello Dose e dalle 10.30 di Radio2 Social Club condotta da Luca Barbarossa.

La nuova edizione di Voci in Barcaccia e Edo a Zac

Su Radio 3 nuova edizione per Voci in Barcaccia e il sabato spazio a Edo a Zac: l’attualità riscattata dalla grande musica.

“La nostra missione è soprattutto informativa: abbiamo preso l’impegno di svegliarci presto…”, spiega con un sorriso Andrea Vianello direttore di Radio1 e del GrRai.

“Saremo cross-mediali: la radio è e resta un lavoro corale”, sottolinea dal canto suo Paola Marchesini direttrice di Radio2.

“Parleremo di cultura senza fare polverosa accademia e rendendo protagonisti i giovani”, promette invece Andrea Montanari direttore di Radio3. E poi, oltre a Isoradio, spazio ai canali specializzati come Radio Kids, Radio Techetè, Radio Tutta Italiana e Rai Play Sound.

14 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo