Champions League
4:42 pm, 13 Settembre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Arriva la Dinamo, Pioli: «Scelgo il Milan migliore»

Di: Redazione Metronews
condividi

Mercoledì alle 18.45 arriva a San Siro la Dinamo Zagabria che ha battuto il Chelsea. E domenica arriva il Napoli. Due sfide cruciali, ma Stefano Pioli dice chiaro: «Scelgo sempre il Milan migliore». Niente calcoli, insomma.

Pioli accoglie la Dinamo Zagabria e poi il Napoli: «Se giochiamo come sappiamo…»

Contro la Dinamo Zagabria bisogna stare molto attenti, «giocheremo con la massima determinazione. Una partita importante (specie dopo l’1-1 contro il Salisburgo, ndr), ma non ancora decisiva. Certo, se giochiamo come sappiamo, non ce n’è per nessuno». Un Pioli sicuro del valore dei suoi, insomma, e conscio della pericolosità dei croati.

Il Milan ritrova Krunic, Rebic e Origi ancora fuori causa

Contro la Dinamo Pioli fa, nella conferenza stampa di presentazione, il punto: «La squadra sta bene, in Champions abbiamo meno giocatori perché i nuovi non sono in lista e Rebic e Origi non ci saranno: per il belga non siamo preoccupati ma dispiaciuti, spero posso tornare disponibile dopo la sosta. Krunic invece è recuperato». Un possibile soluzione per far rifiatare Giroud potrebbe essere, vista l’emergenza in attacco, quella di schierare De Ketelaere: «Olivier è contento di giocare sempre, però De Ketelaere può fare quel ruolo seppur con caratteristiche diverse. Se ci fosse necessità sarebbe una buona soluzione. Tornare sul mercato a gennaio in attacco? Da qui a gennaio c’è ancora tanto tempo» spiega ancora Pioli, che però potrà contare comunque anche su Leao.

Blue Skye rinuncia al ricorso contro RedBird

Importante notizia societaria: il gruppo londinese Blue Skye ha rinunciato al ricorso d’urgenza in cui chiedeva di sospendere la cessione del Milan dal fondo Elliott alla società d’investimento RedBird. E questo perché il passaggio di azioni tra venditore e acquirente è stato già perfezionato lo scorso 31 agosto con la firma del closing e quindi il provvedimento cautelare richiesto al giudice della Sezione specializzata in materia di impresa del tribunale del capoluogo lombardo non avrebbe alcuna efficacia. La partita giudiziaria resta ancora aperta davanti ai tribunali di Lussemburgo e di New York per altre iniziative legali di Blue Skye contro Elliott.

13 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo