apple
9:05 pm, 7 Settembre 22 calendario

Ecco iPhone 14, anche versione Pro. E Watch è estremo…

Di: Redazione Metronews
condividi

Standard, Plus e Pro: l’iPhone 14 si fa in tre. Nelle prime due versioni, il design è praticamente identico a quello del predecessore. Resta il notch, la «tacca» che ingloba fotocamera frontale e sensori.

Apple, iPhone 14 ha display 6.1

L’iPhone 14 di base ha un display da 6,1 pollici; il Plus da 6,7 pollici. Apple promette miglioramenti sotto la scocca, con un processore più veloce del 18% e una fotocamere più efficiente. Tra le funzionalità evidenziate da Cupertino, c’è il Crash Detection (che rileva se l’utente è stato coinvolto in un incidente stradale e lancia l’allarme) e un sistema di emergenza satellitare, utile in assenza di segnale. Negli Stati Uniti, i nuovi iPhone non avranno una Sim fisica ma solo la eSim. Il prezzo dell’iPhone pro (da 799 dollari) è uguale a quello del predecessore.
Cupertino ha però tenuto in coda la novità che scarta dallo scorso anno: un iPhone 14 Pro, con un nuovo chip (l’A16), un display che assicura essere «il più brillante di sempre», un set di fotocamere ridisegnato e l’addio al notch «fisico», che da ingombro fisso viene ribattezzato «isola dinamica”: un’area del display funzionale che cambia in base all’utilizzo.

Watch versione estrema

La nuova serie di smartwatch Apple si fa in tre. Oltre al Watch 8 – disponibile dal 16 settembre – e alla sua versione SE (con funzionalità e design simile ma a un prezzo inferiore), la novità è l’Apple Watch Ultra. Il dispositivo è pensato per esperienze e utilizzo tutt’altro che quotidiani: avventure in luoghi remoti, maratone, viaggi e immersione (fino a 40 metri e con rilievo della temperatura dell’acqua).
Cassa in titanio, capacità di reggere a temperature estreme, tre cinturini con un design concepito per ambienti specifici, funzioni evolute di navigazione e per lanciare allarmi sicurezza, un display più brillante e con modalità notturna, una batteria di durata doppia rispetto al Watch 8 base (36 ore, con possibilità di arrivare a 60 in modalità «risparmio”). Ultra nelle prestazioni e anche nel prezzo: 799 dollari, praticamente il doppio del Watch 8, disponibile a 399 e 499 dollari.

7 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo