Musica Roma
1:00 pm, 6 Settembre 22 calendario

Avion Travel a Castel Sant’Angelo con l’Opplà Tour

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Sarà in scena domani nell’ambito della rassegna Sotto l’Angelo di Castello: danza, musica, spettacolo, il concerto degli Avion Travel. Attraverso la trilogia dell’Omino, disegnato dall’artista David Dalla Venezia (BellosguardoOpplàFinalmente Fiori) e Cirano prodotto da Arto Lindsay fino agli album più recenti, questo concerto sarà un’occasione per riscoprire le canzoni del repertorio della band (non solo di Opplà) messe un po’ in disparte nei live degli ultimi anni.

Facendo i conti con le trasformazioni e i cambiamenti degli anni trascorsi, gli Avion Travel proporranno il loro suono attuale in una dimensione più intima e raccolta, quasi unplugged, nello spirito di questi tempi così difficili. L’Opplà Tour sarà un’occasione per festeggiare questo importante anniversario della band.

Il quarantennale degli Avion Travel

«Un quarantennale non da celebrare, da festeggiare sì, come il desiderio del perdurare della nostra idea di canzone, sempre coniugata nell’incontro “vivo” con il pubblico – spiegano gli Avion Travel -. E viva vorremmo fosse questa festa, con i brani preziosi e segreti del nostro repertorio, poco esibiti all’epoca e anche di recente, complicati come le nostre ambizioni, e che scopriamo oggi cari al nostro pubblico di sempre. Riproponiamo la nostra lieve storia con al centro il sogno di una chitarra e canzoni dal cuore alla testa e viceversa».

Info e biglietti

Tutti gli spettacoli si svolgeranno alle ore 21 al Cortile Alessandro VI, tranne Roberto Capucci L’uomo che danza che sarà itinerante. Info e biglietti su http://www.gebart.it/musei/museo-nazionale-di-castel-santangelo

Sotto l’Angelo di Castello: danza, musica, spettacolo è la rassegna voluta dalla Direzione Musei Statali della Città di Roma e il Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo e Passetto di Borgo, diretti da Mariastella Margozzi; il progetto culturale è stato curato e organizzato, per conto della Direzione Musei Statali della città di Roma, da Anna Selvi.

6 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo