Auto novità
4:36 pm, 1 Settembre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Skoda cambia lo stile. E anche il logo

Di: Corrado Canali
condividi

Ecco la Vision 7S, il concept che anticipa il nuovo corso estetico di Skoda. Novità in arrivo per lo stile e il logo.

Skoda, il concept che trasforma stile e logo

Una svolta che non ha risparmiato neppure il logo, visto che il tradizionale marchiato con la freccia alata sopravviverà soltanto in alcuni dettagli come ad esempio i coprimozzo delle ruote, mentre sulla coda e anche nel muso dei futuri modelli sarà sostituito dalla scritta Skoda per esteso.

Vision 7S, un suv nell’ambito della “offensiva elettrica”

Ma torniamo al concept. Anticipa un suv medio-grande a sette posti in arrivo nel 2026, che rientra nell’offensiva elettrica del brand che prevede un suv di taglia media nel 2024 al di sopra dell’attuale Enyaq, il restyling della stessa Enyaq nel 2025 e infine una citycar attesa nel 2026.

Non solo stile. Investimenti per la nuova gamma Skoda

Skoda per il lancio della sua nuova gamma di auto elettriche investirà complessivamente 5,6 miliardi di euro a cui si aggiungono ulteriori 700 milioni utilizzabili per la digitalizzazione. Alle rivoluzionarie forme esterne si aggiunge anche un abitacolo che ripropone lo stesso approccio minimalista dell’esterno, con la nuova plancia a sviluppo orizzontale con il display centrale dedicato all’infotainment da 14,6 pollici, la misura più grande comparsa fino ad ora su una Skoda. Infine un’anticipazione sulla capacità della batteria della Vision 7S che sarà di 89 kWh per un obiettivo di autonomia fissato in 600 km.

1 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo