Dargen D'Amico
11:14 am, 1 Settembre 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Con Dargen D’Amico di balla al Castello di S. Severa

Di: Redazione Metronews
Dargen
condividi

Spaghetti Unplugged arriva nella magica cornice di Santa Severa (Roma) per una data speciale l’8 settembre con ospite Dargen D’Amico.

Dargen D’Amico è sicuramente uno dei nomi più caldi di questo 2022. Il brano “Dove Si Balla”, portato in gara al 72° Festival di Sanremo, ad oggi Doppio Disco di Platino, è diventato una vera e propria hit e ha totalizzato oltre 100mln di stream sulle piattaforme digitali, rimanendo stabile nella Top 10 della classifica singoli FIMI/Gfk per 13 settimane consecutive.

Dargen in giuria a X Factor

Il rapper milanese porterà sul palco i suoi ultimi successi presenti nell’album Nei Sogni Nessuno è Monogamo, il suo decimo album in studio. Un progetto discografico complesso ed eterogeneo, in cui a essere fornito è il suo personalissimo sguardo sulle cose.
Dargen D’Amico attualmente è impegnato al tavolo della giuria della nuova edizione di “X Factor” e in tour con i suoi live in tutta Italia.

Il cantautore Citrieste

Previste anche le esibizioni del cantautore romano Citrieste con il suo repertorio ibridato da sfumature indie/pop rock e punk, di Drko: nuovo volto dell’etichetta Honiro Label il cui nome d’arte si ispira al film “Donnie Darko”, e di Dropkick_M.
A tutto questo, rispettando l’identità dell’open mic più celebre d’Italia: Spaghetti darà la possibilità di esibirsi anche ad artisti emergenti.
È prevista la possibilità di vincere un tour di tre date a Roma, Milano e Bologna.

Biglietti: 12 euro. Castello di S. Severa: SS1 Via Aurelia, KM 52600, 0058 Santa Marinella, Roma.

Dargen D’Amico l’eclettico

Rapper, cantautore e produttore, Dargen D’Amico è stato definito in più occasioni tra i rappresentanti più eclettici e poetici della scena cantautorale italiana contemporanea. Nel suo percorso dieci album, tra cui due episodi che hanno cambiato la storia dell’hip-hop italiano: “Musica senza musicisti” (2006) e “Di vizi di forma virtù” (2008). Ha spostato i confini di genere fondendo, per la prima volta in Italia, il rap con la musica colta italiana. Uno stile unico caratterizzato dalla destrutturazione del linguaggio e da giochi di equilibrio tra i sensi delle parole. Ha ripetutamente collaborato con Fedez, Fabri Fibra, Marracash, Rkomi, Benny Benassi, Enrico Ruggeri, 883, Tedua.

 

 

1 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo