Musica
5:25 pm, 7 Marzo 22 calendario

Disco di Platino per “Dove si Balla” di Dargen D’Amico

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Dargen D’Amico con il suo Dove si Balla conquista il disco di Platino. A pochi giorni dall’uscita dell’album Nei sogni nessuno è monogamo, il singolo si è aggiudicato trenta milioni di stream totali sulle piattaforme digitali, occupando la posizione #4 nella Classifica Singoli di FIMI, #5 di Spotify Italia ed è alla posizione #3 della classifica EarOne dei brani più trasmessi in radio.

Dove si Balla al Festival di Sanremo

Presentato all’ultima edizione del Festival di Sanremo (https://www.raiplay.it/video/2022/02/Sanremo-2022-terza-serata-Dargen-DAmico-canta-Dove-si-balla-e30941e0-3e8c-43bb-89fb-ab5916b93900.html), Dove si Balla , ispirato a sonorità eurodance e italodance degli anni Novanta mescolate all’indie pop, si è subito piazzato bene nelle  classifiche malgrado la nona posizione raggiunta nella classifica della 72esima gara canora che si è svolta sul palco del Teatro Ariston.

Il singolo di Dargen D’Amico è stato pubblicato il 2 febbraio scorso come secondo estratto dall’ottavo album in studio Nei sogni nessuno è monogamo,  su etichetta discografica Universal Music Italia. Il nuovo progetto discografico, invece, è uscito lo scorso 4 marzo.

L’album Nei sogni nessuno è monogamo

Parlando di Nei sogni nessuno è monogamo, Dargen D’Amico spiega che si tratta di «un album complesso ed eterogeneo, in cui fornisco il mio personalissimo sguardo sulle cose. Noi siamo una tragedia che fa ridere, questo volevo dire. Mi accetto, ma continuo a sentirmi un egoista che ha decisamente passato più tempo a provare a capire sé stesso che a perdonare gli altri».

Il filo rosso che lega i brani è infatti lo stesso autore, il suo «modo di vedere il mondo e la realtà, di raccontare i sentimenti, le inquietudini e gli sprazzi di gioia che si alternano nella vita di tutti i giorni a ritmo regolare e cadenzato. Ciascuna traccia, benché connessa a tutte le altre, rappresenta una storia a sé, un capitolo definito», con cui l’artista scrive parte della propria storia personale cercando di attuare una sorta di autoanalisi, alla ricerca di una pace con sé stesso.

 

 

 

7 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo