Auto novità
4:40 pm, 1 Settembre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

BMW X7, il restyling arriva subito dopo l’estate

Di: Corrado Canali
condividi

BMW si prepara a lanciare la versione ristilizzata del mega suv X7 prodotto negli USA.

BMW X7, l’ammiraglia si fa il restyling

Si tratta di un tipico di aggiornamento di metà carriera, ma nel caso dell’ammiraglia a ruote alte si annuncia come il più completo di qualsiasi altra BMW fino ad oggi, il che garantisce al poderoso suv che come è noto è lungo 5,15 metri, largo 2 e alto 1,81 metri un nuovo fascino e un deciso cambio di passo a quattro anni dal primo debutto sul mercato.

Esterni rivisti, ma anche il cruscotto

Con un design del frontale modificato, inclusi dei grandi fari sdoppiati e sul top di gamma M60i xDrive della griglia illuminata, l’X7 dimostra chiari legami visivi con la nuova Serie 7 svelata di recente. Per la prima volta su una BMW gli acquirenti possono disporre di cerchi da 23 pollici. Il cruscotto ridisegnato presenta un pannello digitale curvo, lo stesso lanciato dall’iX con un touchscreen da 14,9 pollici per l’infotainment e il software iDrive 8.

BMW X7, le motorizzazioni disponibili sono mild hybrid

Tre le motorizzazioni disponibili, tutti mild hybrid 48 volt, con trazione integrale e cambio automatico a 8 marce. Si parte dal 3 litri turbodiesel a 6 cilindri della 40d accreditato di 352 cv, mentre più in su si trova il 6 cilindri benzina della 40i che dispone di 380 cv. Al top della gamma la più performante M60i con un motore V8 di 4.400 cc da 530 cv in grado di scattare da 0 a 100 kmh in soli 4,7 secondi.

1 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo