Auto da sogno
4:25 pm, 1 Settembre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Audi R8 è la sportiva più ricercata sul web

Di: Corrado Canali
condividi

L’Audi R8 è la supercar più popolare sul web con 22,53 milioni di visualizzazioni negli ultimi dodici mesi e sulla base di un’analisi dei dati di ricerca Google negli ultimi 12 mesi.

Prima nelle ricerche web la Audi R8, seguono Lamborghini Urus e BMW i8

Alla Audi R8 segue da vicino la Lamborghini Urus con 20,06 milioni di ricerche. Al terzo posto della classifica c’è la BMW i8 con 18,43 milioni di ricerche che precede la Toyota Supra con 17,26 milioni, la Ford Mustang con 16,65 milioni, la Nissan GT-R con 11, 54  di ricerche, la Porsche 911 con 15,48 milioni, la Lamborghini Aventador con 11.550 milioni, la Bugatti Chiron con 10,98 milioni e un’altra Lamborghini, la Huracan, con 8,4 milioni di ricerche su Google.

Lamborghini prima anche nei marchi

La ricerca per marchio è, invece, comandata da Lamborghini con oltre 58.155.700 ricerche più del doppio di BMW con 26.753.000 ricerche e Ferrari ferma a 25.352.990 ricerche. Altri marchi popolari includono Porsche con 25.116.590 ricerche, Nissan con 22.855.000 ricerche, Ford con 22.368.000 ricerche e Toyota con le sue 17.260.000 ricerche ottenute. In ogni caso l’indagine dimostra che l’interesse per le auto ad alte prestazioni non manca fra gli utilizzatori del web, informatissimi sulle caratteristiche di vetture non certo popolari, ma che appassionano gli utenti più giovani. Come dire che le future elettriche possono attendere.

1 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo