OPS!
4:02 pm, 26 Agosto 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Ops! vincono Samani e Albertini ex aequo

Di: Redazione Metronews
OPS!
condividi

Si è conclusa ieri sull’Isola Tiberina, la 9° edizione di Ops! Premio Opera Prima e Seconda Lexus, la sezione di Isola del Cinema che premia i talenti emergenti della cinematografia italiana. Premiati dal direttore di Lexus Italia Maurizio Perinetti, i vincitori del Premio della Giuria per il Miglior Film in ex aequo sono Piccolo corpo di Laura Samani, storia di una giovane madre, Agata, che perde la figlia alla nascita all’inizio del ‘900, e Anima bella di Dario Albertini, ritratto tenero e commovente di una ragazza solare fin dal nome a dispetto delle difficili circostanze nelle quali vive.

Ops! Premio Opera Prima e Seconda

A decretare i film vincitori del concorso una giuria costituita da un parterre di nomi dell’industria cinematografica nostrana: Ciro De Caro, regista e sceneggiatore. Giovanni Pompili, produttore Kino Produzioni, Eugenia Costantini, attrice. Maria Vittoria Pellecchia, direttrice artistica Laceno d’Oro Film Festival, e Daniele Ciprì, regista, sceneggiatore.

Joana de Freitas Ginori, direttrice artistica di Isola del Cinema ha consegnato il Premio del Pubblico a Piccolo Corpo di Laura Samani. A conclusione della serata è stato poi proiettato in Arena Lexus anche il film, vincitore anche del Premio del Pubblico.

Da Celestini a Golino

Tra i film vincitori delle passate edizioni annoveriamo La pecora nera di Ascanio Celestini, Basilicata coast to coast di Rocco Papaleo, Sulla mia pelle di Alessio Cremonini, La mafia uccide solo d’estatèedi Pif, Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti. Smetto quando voglio di Sidney Sibilia, Cuori puri di Roberto de Paolis, Euforia di Valeria Golino e Nevia di Nunzia de Stefano.

 

26 Agosto 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA