5:00 pm, 10 Agosto 22 calendario

Cala il sipario di OPS! all’Isola del Cinema

Di: Redazione Metronews
OPS!
condividi
Giunge al termine OPS! Premio Opera Prima e Seconda Lexus, la sezione di Isola del Cinema che promuove il talento degli autori emergenti della cinematografia nazionale. Lexus è Main Sponsor di questa edizione negli spazi dell’Isola Tiberina, a supporto di questo premio e del cinema italiano.
Nove gli appuntamenti nella Capitale alla scoperta del nuovo cinema italiano, che il pubblico ha avuto modo di conoscere anche grazie ad incontri in sala e Q&A con cineasti e cast. I diversi dibattiti sono stati realizzati anche grazie al supporto del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – SNCCI, una sinergia nuova fortemente voluta dalla Direttrice Artistica Joana de Freitas Ginori e dalla giornalista Anna Maria Pasetti.

OPS! le proiezioni

Di seguito l’elenco delle proiezioni, tutte rigorosamente in italiano con sottotitoli in inglese per dare la possibilità anche al pubblico internazionale di poterle apprezzare.

Calcinculo di Chiara Bellosi. Piccolo corpo di Laura Samani
Anima bella di Dario Albertini. Settembre di Giulia Louise Steigerwalt
Re Granchio di Alessio Rigo de Righi, Matteo Zoppis. Marcel! di Jasmine Trinca
La notte più lunga dell’anno di Simone Aleandri. La santa piccola di Silvia Brunelli,
Occhi blu di Michela Cescon
Il concorso vedrà la premiazione per la Migliore Opera Prima o Seconda Lexus giovedì 25 Agosto alle ore 21 in Arena Lexus. Il tutto nel corso  di in una serata speciale dedicata al Premio OPS! a cura di una Giuria di Qualità oltre ad un non meno importante Premio del Pubblico.
A giudicare il miglior titolo d’esordio sarà dunque un parterre di nomi di eccellenza dell’industry cinematografica nostrana, che assegnerà un premio in denaro alla migliore OPS!. Inoltre, negli appuntamenti dedicati alla rassegna OPS! gli spettatori stessi sono stati chiamati a votare i film in concorso. Subito dopo la consegna dei premi, verrà proiettato in Arena Lexus il film vincitore del Premio del Pubblico.
10 Agosto 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo