Auto novità
3:29 pm, 25 Agosto 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Smart #1 Brabus, il suv elettrico in modalità hot

Di: Corrado Canali
condividi

Smart e Brabus collaborano dal 2002. In vent’anni il tuner tedesco ha realizzato alcune fra le più intriganti versioni ad alte prestazioni di Smart e continuerà a farlo anche in futuro.

Smart #1 Brabus, il prodotto di una lunga collaborazione

Se il brand di supercompatte è entrato a far parte del gruppo automobilistico cinese Geely è sempre Brabus a produrre la sportiva della nuova elettrica Smart #1 accreditata di un look specifico pur mantenendo il design introdotto dal primo suv a batteria del nuovo corso. L’elemento stilistico più di rottura della Smart #1 Brabus sono praticamente i soli inserti rossi sul profilo delle porte e nei paraurti a cui si aggiunge l’alettone posteriore in colore rosso e l’identica tonalità che si ritrova sul tetto e nelle due calotte degli specchietti. Inoltre il pacchetto specifico che la distingue dalla Smart più normale prevede dei grandi cerchi da 19 pollici e una griglia nella parte frontale con una trama orizzontale. Non sono state ancora ufficializzate le variazioni tecniche della vettura che avrà un’extra potenza.

Un suv con doppio motore elettrico da oltre 400 cv

Le prime indiscrezioni lasciano intendere che il suv Brabus potrebbe essere dotato di un doppio motore elettrico da oltre 400 cv, un upgrade di tutto rispetto visto i 271 cv della versione normale. Il debutto della Smart #1 Brabus è previsto per oggi 26 agosto al Motor Show di Chengdu in Cina.

25 Agosto 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo