Animazione
11:00 pm, 25 Agosto 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

DC League of Super-Pets eroi tutti da ridere al cinema

Di: Orietta Cicchinelli
DC League of Super-Pets,
condividi

Con Lillo e Maccio Capatonda tra le voci italiane di DC League of Super-Pets, già campione d’incassi in Usa e in arrivo nelle sale italiane l’1 settembre dopo il passaggio al Giffoni film festival, il divertimento è assicurato. Al comico Lillo è affidato il personaggio di Krypto Superdog mentre Maccio Capatonda è Asso il Bat-Segugio.

Con gli inseparabili migliori amici Krypto e Superman che condividono gli stessi superpoteri e combattono il crimine nella città di Metropolis. Ma allorché Superman e il resto della Justice League vengono rapiti, è Krypto a prendere in mano la situazione e a dover convincere un improvvisato gruppo di animali domestici (Asso il Bat-Segugio, MP la panciuta maialina, Merton la tartaruga, Chip lo scoiattolo) a gestire i loro poteri appena scoperti e aiutarlo a salvare i supereroi.

DC League of Super-Pets

Per Jared Stern, sceneggiatore per i film Lego, è il debutto alla regia di un film d’animazione. La sceneggiatura di DC League of Super-Pets, scritta dallo stesso Stern con John Whittington, prende le mosse dai personaggi DC e Superman, creati da Jerry Siegel e Joe Shuster. Nella versione originale della nuova avventura targata Warner Bros è l’attore Dwayne Johnson a doppiare Krypto Superdog.

«In un cartone la cosa più importante è che la voce dell’attore sia perfetta per la voce del personaggio, e siamo stati fortunati ad avere a bordo grossi calibri del cinema – spiega Stern -. Se pensiamo a Krypto, il cane di Superman, ce lo immaginiamo coraggioso come nessun’altro, e chi poteva farlo meglio di Dwayne Johnson? O pensiamo a un cane come Asso, grezzo ad alti livelli, Kevin Hart era perfetto per quello. Abbiamo cercato le giuste voci per i personaggi, e il caso ha voluto che fossero anche attori famosi».

Nel cast di doppiatori, anche Kate McKinnon, John Krasinski, Vanessa Bayer, Natasha Lyonne, Diego Luna, Marc Maron, Thomas Middleditch, Ben Schwartz e la star Keanu Reeves.

25 Agosto 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo