Milano
5:21 pm, 9 Agosto 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Operaio precipita in via Borgogna, grave al Policlinico

Di: Sergio Rizza
condividi

CENTRO – Un operaio ricoverato al Policlinico in codice rosso: era precipitato in una buca del cantiere di via Borgogna, di fianco a piazza San Babila. Si trova in condizioni molto serie per traumi al cranio e al petto.

Il cantiere luogo del drammatico incidente (foto METRO)

Operaio precipita in via Borgogna, vicino a San Babila e al cantiere M4

L’operaio, italiano, 64 anni, stava lavorando oggi, martedì, nel primo pomeriggio, al cantiere dei garage interrati di via Borgogna, adiacenti al cantiere della M4. Poco dopo le 14, come fa sapere l’Areu, mentre stava camminando su una lastra di metallo, questa si è spostata e lui è precipitato nella profonda buca sottostante.

L’autoscala dei vgiili del fuoco in azione per salvare l’operaio (foto METRO)

I vigili del fuoco estraggono l’operaio: ora è al Policlinico in codice rosso

«Un attimo dopo», come racconta a Metro un testimone oculare, Giovanni, un negoziante della zona, «ci si è subito resi conto della gravità dell’accaduto. Un collega dell’operaio ha gettato il casco a terra e si è messo a urlare chiedendo aiuto. All’inizio è intervenuta una gru del cantiere, che ha spostato dei materiali, ma è stato inutile a recuperare il ferito». Per recuperare il ferito è stato invece necessario l’intervento del Gruppo SAF dei vigili del fuoco (sopraggiunti assieme ai vigili), che, con la loro autoscala, si sono calati nella buca e, adagiandolo su un lettino, hanno estratto il ferito che «respirava, male ma respirava», riferiscono i pompieri. L’uomo, in stato di semi-incoscienza, è poi stato subito soccorso e portato in codice rosso al Policlinico, come riferisce la centrale operativa della polizia locale.

9 Agosto 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo