Auto novità
4:27 pm, 4 Agosto 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Toyota Supra: solo 1 su 4 la sceglie con il cambio manuale

Di: Corrado Canali
condividi

AUTOToyota, per la quinta generazione della GR Supra, ha voluto accontentare i fan della sua sportiva con la disponibilità anche del cambio manuale.

Toyota GR Supra, il cambio manuale entusiasma una minoranza

Nonostante, però, la richiesta a dir poco calorosa dei seguaci di questo modello, alla Toyota non prevedono che la Supra manuale possa fare grandi numeri. Non a caso il rapporto tra l’allestimento con cambio manuale e quello con l’automatico nelle vendite della Toyota GR Supra è a favore di queste ultime versioni. Un dato forse che non convince i più puristi della guida ma che ricalca le tendenze di mercato. C’è da dire poi che la Supra manuale è stata lanciata poco tempo fa e quindi il 25% stimato di acquirenti della vettura con la trasmissione manuale dà per il momento ragione a Toyota. Vedremo se in futuro la passione degli appassionati sarà capace di invertire le statistiche di oggi.

Mercedes e Volkswagen sceglieranno solo il cambio automatico

Intanto va detto che una parte dei costruttori, ad esempio Mercedes e Volkswagen, ha già annunciato che abbandonerà il cambio manuale entro i prossimi anni. Dall’altra parte c’è però chi resiste: è il caso ad esempio di BMW che lo propone per la sue varianti a più alte prestazioni, siglate M, ma anche Porsche ha deciso di soddisfare le richieste degli appassionali e ha reintrodotto il manuale sulla 911.

4 Agosto 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo