CINEMA
12:15 am, 20 Luglio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Sogni o incubi al cinema ce n’è per tutti

Di: Orietta Cicchinelli
Cinema
condividi

Dall’animazione all’horror passando per il dramma. Al cinema, al fresco delle sale, contro il caldo torrido di questa lunga estate, non mancano le novità. A partire da Secret Love, adattamento ad hoc per il pubblico innamorato di Downton Abbey.

Il film di Eva Husson, con Odessa Young, Josh O’Connor, Sope Dirisu, Olivia Colman (da oggi al cinema) è ambientato nell’Inghilterra del 1924, e racconta di Jane Fairchild, Jane Fairchild una cameriera di umili origini che ha una relazione segreta con il benestante Paul Sheringham, promesso sposo di Emma Hobday, ragazza di pari ceto sociale.

Film horror e animazione al cinema

Per gli appassionati di horror arriva del genere arriva l’horror paranoico ricco d’atmosfera The Twin-L’altro volto del male di di Taneli Mustonen. Con Teresa Palmer, Steven Cree, Barbara Marten, Tristan Ruggeri. Costretta al trasferimento dagli Usa alla Finlandia, una madre si trova a dover affrontare la terribile verità sul figlio gemello sopravvissuto.

E si salta sulle poltrone con The Slaughter-La Mattanza di Dario Germani (domani in sala). Con Roberto L. Mauri, Tonia De Micco, Fabrizio Bordignon, Robert Madison. Un gruppo di ragazzi decide di trascorrere una serata di sballo in un grande stabilimento cinematografico di sviluppo e stampa. Sarà l’inizio di un’angosciante nottata di terrore.

Meglio sognare? Da domani si può con Peter va sulla luna, coloratissimo cartoon, presentato a Giffoni, che spazia tra fantascienza e folklore per raccontare con tenerezza il legame tra fratello e sorella.

20 Luglio 2022 ( modificato il 19 Luglio 2022 | 14:38 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo