Giffoni Film
12:47 pm, 12 Luglio 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Giffoni Film Festival scalda i motori tra giovani talenti e star

Di: Redazione Metronews
Giffoni
condividi

Il ricco programma del Giffoni Film Festival lascia spazio a numerose giovani promesse del cinema italiano. In linea con il tema di questa edizione, dedicata al rendere visibile ciò che oggi resta nell’ombra, far emergere e valorizzare migliaia di bambini e adolescenti che sono impercettibili agli occhi della società.

Giffoni Film Festival a Valle Piana

Raccontate, nella cornice del Parco Archeologico di Pompei, le giovani eccellenze che saranno presenti a Giffoni Valle Piana dal 21 al 30 luglio. Da Eduardo Scarpetta (David e Nastro D’Argento), all’attrice Swamy Rotolo (David 2022 come Miglior Attrice). Dal protagonista di “È stata la mano di Dio” Filippo Scotti al regista di “Bangla” Phaim Bhuiyan (premiato con il Nastro e con ik Globo D’oro).

E ancora, la giovanissima Aurora Giovinazzo (Immaturi, Freaks Out, candidata ai David e ai Nastri), Beatrice Grannò (in “Doc”, anche musicista) e Tecla Insolia (protagonista della prossima serie “5 minuti prima” di Raifiction e Panafilm).

Da Gary Oldman a Richard Madden

Non mancano nel palinsesto anche i nomi più affermati del cinema italiano, tra cui Micaela Ramazzotti. Il premio Oscar Gary Oldman, l’attore scozzese Richard Madden. Talentuoso e versatile sin dagli esordi della sua carriera, Madden è presto diventato un interprete di fama mondiale universalmente noto e apprezzato. Il ruolo del sergente David Budd nella miniserie Bodyguard gli è valso nel 2019 il Golden Globe per il miglior attore in una serie drammatica. Lo ritroviamo in Rocketman, biopic sulla vita di Elton John nominato ai Bafta. È Robb Stark, uno dei personaggi più conosciuti e amati della saga Hbo Il Trono di Spade, e Ikaris nel film del Marvel Cinematic Universe Eternals. Durante il festival, l’attore scozzese sarà premiato con l’ambito Giffoni Award.

Tra gli altri ospiti della storia kermesse anche Laura Morante, Maria Chiara Giannetta, Anna Ferzetti, Gabriele Mainetti, Oliviero Toscani, Aldo Berlinguer, Andrea Occhipinti, Alberto Malanchino e Caterina Caselli. Numerose poi le anteprime cinematografiche, di prodotti Netflix e Sky.

12 Luglio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA