Ultimo
12:05 am, 13 Luglio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Il Circo Massimo prepara la grande notte di Ultimo

Di: Redazione Metronews
Ultimo
condividi

Finalmente nella sua Roma! Dopo 12 live all’insegna del tutto esaurito (o quasi) Ultimo torna a casa. Il cantautore romano è atteso al Circo Massimo, già sold out da tempo, domenica sera, per la terzultima tappa della sua tournée in giro per l’Italia, che chiuderà a Milano (il 23 e 24 luglio a San Siro) dove i biglietti sono pure finiti da un pezzo.

Ultimo dei record

Ventisei anni appena, il cantautore Niccolò Moriconi, alias Ultimo, reduce dalla collaborazione internazionale con Ed Sheeran per il singolo “2step” (disco d’oro), proporrà al pubblico una cavalcata tra i suoi successi per due ore ininterrotte di musica. Ci saranno i brani di “Solo” (doppio disco di platino), ultimo album dell’artista e primo autoprodotto dalla sua etichetta Ultimo Records.

Non mancheranno le canzoni più amate dei precedenti dischi: da “Colpa delle favole” (cinque dischi di platino), “Peter Pan” (idem) e “Pianeti” (tre dischi di platino). A fare da filo conduttore “Vieni nel mio cuore”, l’ultimo singolo, inno di questo tour, che ribadisce il forte legame tra il cantautore e la dimensione live (in cui Ultimo non si risparmia e dà il meglio di sé). Un pezzo che è un invito a raggiungerlo proprio lì, dove si sente davvero vivo.

Perché come ribadisce l’artista nei suoi live: «Tornare a suonare è tutto. Il mio pubblico, la mia gente. Tutto ciò che faccio lo penso in relazione ai miei concerti, anche quando scrivo una canzone penso subito a quando sarà cantata live. I concerti sono la mia vita». E così sia!

13 Luglio 2022 ( modificato il 12 Luglio 2022 | 14:44 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo