Musica Roma
5:30 pm, 4 Luglio 22 calendario

Madame in concerto a Rock in Roma

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Sul palco di Rock in Roma domani arriva Madame, l’artista simbolo della Generazione Z e tra le voci più originali della canzone italiana, si esibirà il 5 luglio all’Ippodromo delle Capannelle.

Il Madame in Tour

Il Madame in Tour sarà l’occasione per l’artista rivelazione del 2021 di presentare le canzoni che hanno segnato il suo esordio discografico Madame, album certificato Doppio Disco di Platino, pubblicato da Sugar Music che contiene i singoli Baby (disco di Platino), Marea (3 volte Platino), Tu mi hai capito (2 volte Platino), Luna (Oro) e il brano sanremese Voce (4 volte Platino).

I biglietti per assistere al suo concerto sono disponibili su rockinroma.com e www.ticketone.it oltre che in tutti i punti vendita Ticketone autorizzati.

Dagli esordi al singolo Voce

Madame, che è lo pseudonimo di Francesca Calearo, ha ottenuto la notorietà nel 2019 grazie al brano Sciccherie , poi certificato disco di Platino. Una curiosità: nell’agosto dell’anno successivo quello stesso brano viene condiviso su Instagram dal calciatore Cristiano Ronaldo, titolare di quello che all’epoca era il secondo profilo più seguito al mondo sul social network, e questo episodio accresce repentinamente la popolarità della giovane cantautrice che poi partecipa in gara al Festival di Sanremo 2021 con il brano intitolato Voce, pubblicato il 3 marzo 2021.

Il primo album, Madame e le Targhe Tenco

Il 19 marzo esce Madame, il primo album ufficiale, composto da 16 tracce di cui 8 featuring e pubblicato da Sugar Music. Durante la sua terza settimana di permanenza nella graduatoria raggiunge la prima posizione della classifica FIMI Album, successivamente certificato doppio disco di platino dalla FIMI. Il 4 giugno seguente esce il singolo Marea, prodotto da Dardust e Bias. Il 13 luglio viene annunciata la sua vittoria di due Targhe Tenco, una per la migliore opera prima per l’album Madame e un’altra per la migliore canzone, Voce.

Madame, maestro concertatore della Notte della Taranta

Nel luglio 2021 le viene affidato l’incarico di maestro concertatore della Notte della Taranta per il Concertone del 28 agosto, ruolo che condividerà con il compositore Enrico Melozzi. Il Concertone è stato trasmesso per la prima volta in televisione su Rai1 il 4 settembre in seconda serata. Nello stesso mese collabora con Leon Faun nel brano Poi, Poi, Poi contenuto nell’album C’era una volta.

 

4 Luglio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo