Auto novità
4:05 pm, 30 Giugno 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Due nuove Citroen C4 X più grandi ma non troppo

Di: Corrado Canali
condividi

AUTO – La Citroen C4 X e la versione elettrica si allungano di 24 cm per aumentare lo spazio del bagagliaio e l’abitabilità a bordo. In vendita in autunno a dei prezzi superiori di circa 2.000 euro per un listino da 25.750 euro.

Citroen C4 X, lo spazio intermedio tra ammiraglia e compatta

Se la C5 X è troppo grande, importante e più costosa, del resto è l’ammiraglia del brand, potrebbero anche bastare i 4,6 metri della nuova C4 X, il modello intermedio fra il top di gamma e la più compatta C4. Insomma alla Citroen hanno inventato una nuova nicchia e una alternativa alle medie più tradizionali ma ad un prezzo sempre abbordabile.

I motori e l’autonomia in elettrico

Se la e-C4 X, con 360 km di autonomia, ha un motore elettrico da  136 cv e la ricarica rapida fino a 100 kW di potenza in corrente continua, le C4 X offrono i tre cilindri, da 100 o 139 cv a benzina, con cambio manuale a 6 marce o 8 l’automatico. Solo fuori dall’Europa come già deciso per la C5 X ci sarà anche il diesel da 130.

L’infotainment di nuova generazione per le “X”

Tutte le nuove X hanno un’interfaccia di infotainment di nuova generazione, siglato MyCitroen Drive Plus che offre un pacchetto completo per connettività e i servizi connessi. L’interfaccia offre uno schermo da 10 pollici e può essere personalizzata con il sistema di widget come gli smartphone. Saranno in vendita in autunno con una maggiorazione rispetto alle C4 più tradizionali di circa 2.000 euro.

30 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo