WIMBLEDON
10:30 pm, 27 Giugno 22 calendario

Sinner vola al secondo turno, Fognini va fuori

Di: Redazione Metronews
Sinner Fognini
condividi

Sinner va avanti, Fognini si ferma. Missione compiuta per Jannik Sinner, che vola al secondo turno di Wimbledon, terzo Slam della stagione scattato oggi sui campi in erba londinesi. Il 20enne di Sesto Pusteria, numero 10 del seeding, ha superato Stan Wawrinka per 7-5 4-6 6-3 6-2 dopo due ore e 40 minuti di gioco. Prossimo ostacolo uno fra Altmaier e Ymer.

Sinner avanti, Fognini no

Tallon Griekspoor si conferma invece la bestia nera di Fabio Fognini. L’olandese che lo aveva già battuto piuttosto seccamente a gennaio al primo turno degli Australian Open sul cemento di Melbourne si è ripetuto anche sull’erba londinese: 5-7 7-5 6-3 6-4 in poco più di due ore di gioco il punteggio che condanna il veterano azzurro, che nelle ultime quattro edizioni era riuscito a raggiungere il terzo turno. E domani, intorno alle 14, tocca a Matteo Berrettini, uscito sconfitto nella finale dello scorso anno e indicato tra i superfavoriti in questa edizione: a sfidarlo sarà il cileno Cristian Garic, 43esimo nella classifica Atp.

Andrea Vavassori esce invece di scena al primo turno di Wimbledon, terza prova stagionale del Grande Slam, al via oggi sui campi in erba dell’All England Club. Il piemontese, numero 256 del mondo e proveniente dalle qualificazioni, cede allo statunitense Frances Tiafoe, numero 28 del ranking Atp e 23 del seeding, con il punteggio di 6-4, 6-4, 6-4 in un’ora e 50 minuti.

Tutto questo mentre il campione in carica Novak Djokovic supera il primo turno . Il serbo, numero 3 del mondo e prima testa di serie, supera il coreano Soonwoo Kwon, numero 81 del ranking Atp, con il punteggio di 6-3, 3-6, 6-3, 6-4 in due ore e 27 minuti.

Per quanto riguarda le donne  Lucia Bronzetti esce di scena al primo turno del torneo di Wimbledon all’All England Club. L’azzurra, che è numero 73 del mondo, cede alla statunitense Ann Li, numero 67 del ranking Wta, con il punteggio di 6-1, 6-4 in poco più di un’ora di gioco.

27 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo