CALCIOMERCATO
5:33 pm, 15 Giugno 22 calendario

Di Maria-Juventus: a che punto siamo

Di: Redazione Metronews
Di Maria Juventus
condividi

Di maria-Juventus, questo matrimonio s’ha da fare. Forse. La telenovela dello sbarco del “fideo” alla corte di Allegri va avanti esattamente da un mese e mezzo ormai. Ogni volta l’arrivo è certo, imminente, contratto ai dettagli…e poi invece non succede nulla. Cosa sta succedendo in questa storia che sembrava dover essere rapida ed indolore? Una cosa è certa: il pallino è nelle mani dell’argentino ed alla Juventus, che pure ha tentato di dare di un ultimatum, non resta che attendere (e guardarsi intorno).

Di Maria, un alfiere alle spalle di Vlahovic

La data spartiacque è domani, secondo i più attenti. Tra meno di 24 ore infatti all’interno del Camp Nou andrà si terrà l’assemblea soci del Barcellona. Una assemblea che si annuncia infuocata,  visto che dovrà deliberare un piano di rientro dell’attuale debito che andrà colmato almeno per 500 milioni. Una situazione economicamente straziante, che però i catalani contano di ripianare (con altri debiti). In ogni caso, se il club blaugrana dovesse trovare una soluzione, allora il mercato potrà sbloccarsi. Che, tradotto, vuol dire che Angel Di Maria, in attesa di un segnale dai catalani, potrà virare sul Barça, evidentemente sua prima scelta. In caso contrario al “fideo” resterebbe la proposta della Juve come più interessante tra quelle ricevute. Da considerare che Di maria chiede un contratto di un anno: anno in cui sparirà un mese, tra novembre e dicembre, per giocare i mondiali in Qatar.

Di Maria, l’offerta della Juventus

La Juventus non ha nulla da rimproverarsi finora.  Per accontentare il giocatore (caldamente richiesto da Allegri) la nuova offerta  per un solo anno di contratto è compresa tra i 6,5 e i 7 milioni netti più bonus. Quella precedente si attestava invece sui 5,5 milioni. Di biennale, invece, non si parla più (il biennale lo richiedeva la Juventus, mentre il “fideo” vuole restare in Europa un solo altro anno). Un passo in avanti che non sembra aver lasciato indifferente Di Maria oltre che il suo entourage guidato da Lisandro Pirosanto. ma tutto dipenderà dalle notizie in arrivo da Barcellona.

15 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo